Chi è Gigi D'Alessio? Età, figli, canzoni, carriera, The Voice e Instagram

Chi è Gigi D’Alessio? Età, figli, canzoni, carriera, The Voice e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Gigi D’Alessio: dall’età, ai figli, alle canzoni, alla carriera, all’esperienza a The Voice of Italy, a dove seguirlo su Instagram.

1Chi è Gigi D’Alessio? Età, vita privata e figli del giudice di The Voice of Italy

Gigi D’Alessio, all’anagrafe Luigi D’Alessio, nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. L’età del cantante è di dunque 53 anni. L’artista è l’ultimo dei figli della sua famiglia, e fin piccolo inizia a scrivere e comporre musica. Durante la sua infanzia, nonostante la tenera età, riceve nozioni sulla fisarmonica, per poi iniziare a studiare pianoforte, prendendo anche lezioni di solfeggio. A soli 12 anni entra in conservatorio, diplomandosi a 21 anni in pianoforte.

Della vita privata di Gigi D’Alessio sappiamo che 1986 al 2006 è stato sposato con Carmela Barbato. Dal loro matrimonio nascono tre figli: Luca, Claudio e Ilaria. Dopo la fine delle nozze, il cantante ufficializza la storia con Anna Tatangelo, iniziata nel 2005. La loro relazione, per i primi tempi, desta un enorme scalpore. La giovane donna ha infatti soli 18 anni. Attualmente i due sono ancora insieme, e nel 2010 la coppia ha anche un figlio: Andrea. Due anni fa, Gigi e Anna vivono però un periodo di crisi, e si separano per diversi mesi. Tuttavia, nel 2018, D’Alessio e la Tatangelo tornano insieme, per la gioia di tutti i loro fan.

Nel Marzo 2020 i due hanno comunicato di essersi lasciati. Tanti i gossip sulla separazione.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.