Chi è Giorgio Chiellini? Vita privata, carriera, Laurea e Instagram del capitano della Juventus

Chi è Giorgio Chiellini? Vita privata, carriera, Laurea e Instagram del capitano della Juventus

Conosciamo meglio chi è il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini: la vita privata, la carriera, la Laurea e Instagram

E’ uno dei difensori più importanti del calcio italiano e mondiale. Parliamo di Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale e della Juventus, squadra campione d’Italia.
Calciatore molto amato non solo per il contributo sul rettangolo verde, ma anche per l’immensa solidarietà fuori dal campo. Chiellini, infatti, è impegnato a sostenere Gli Insuperabili, onlus che si occupa di sostenere i diritti dei diversamente abili.

Di tanto in tanto il calciatore partecipa alle iniziative proposte dalla scuola calcio di questi ragazzi speciali e trascorre delle giornate insieme a loro.
Grande cuore quello di Giorgio Chiellini anche nella vita di tutti i giorni.

Da vero capitano mai una parola fuori posto, per questo viene considerato un simbolo e un esempio per tanti giovani, che come lui, sognano di poter ambire a giocare in Serie A. Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana e dello Scudetto con i bianconeri, adesso per lui è tempo di Nazionale. Insieme a Leonardo Bonucci e compagni farà il possibile per regalare gioie e la qualificazione per gli Europei ai tifosi italiani.

Ma conosciamo qualcosa in più sullo sportivo. Ecco chi è il giocatore così amato in Italia e nel mondo.

Giorgio Chiellini vita privata e carriera

Giorgio Chiellini è nato a Pisa il 14 agosto 1984. Ha mosso i suoi primi passi nel Livorno, crescendo nel settore giovanile, fino ad arrivare in prima squadra. Nel 2004 ha fatto il grande salto trasferendosi alla Fiorentina, squadra che lo accoglierà fino al 2005.

Proprio nel 2005 la svolta della carriera, con la proposta della Juventus, a cui è attualmente legato. Dopo il ritiro di Gianluigi Buffon è toccata a lui la fascia da capitano e tutt’ora vanta presenze, premi personali e trofei di squadra. Visto svanire il sogno della Champions League con i bianconeri, intanto si gode la vittoria della Supercoppa Italiana, vinta il 16 Gennaio a Jeddah contro il Milan e il Campionato per l’ottava volta di fila. Insieme a Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli forma il muro bianconero, soprannominato BBC.

Messa da parte la carriera, vediamo qualcosa in più sulla vita privata. Giorgio Chiellini ha due fratelli: Claudio (suo gemello e procuratore) e Silvia che ha seguito le sue stesse orme. Chiello, come viene chiamato dai tifosi bianconeri, è sposato con Carolina Bonistalli. La coppia ha una bimba di nome di Nina.
Pochi giorni fa sua moglie ha annunciato di aspettare un’altra bambina dopo la piccola Nina. Una gioia non solo per Chiellini e consorte, ma anche per i numerosi fan della coppia. A loro facciamo i nostri più sinceri auguri!

Non tutti sanno ma Giorgio è laureato, come molti suoi colleghi della Serie A

Chi è Giorgio Chiellini? La Laurea

Oltre la passione per il calcio, Giorgio Chiellini ha continuato gli studi. Due anni fa il calciatore ha terminato il percorso di studi in Business Administration.
Per l’occasione ha presentato un lavoro sul modello della Juventus in un benchmark internazionale.

La fatica l’ha premiato: il capitano bianconero ha ottenuto la laurea magistrale con 110 e lode e menzione e ora è a tutti agli effetti Dottor Chiellini.. Un traguardo molto importante per lui.

Ecco dove è possibile seguirlo su Instagram.

Dove seguire Giorgio Chiellini su Instagram

Come tutti i suoi colleghi anche Giorgio Chiellini ha un profilo Instagram. Seguito da oltre 3 milioni di followers, il giocatore di tanto in tanto posta foto e video con i successi della sua squadra.

Chi è Giorgio Chiellini? Vita privata, carriera, Laurea e Instagram del capitano della Juventus
Foto Instagram – Giorgio Chiellini

Eccolo qui insieme ai suoi compagni alzare la Supercoppa Italiana al cielo, vinta contro il Milan, grazie al goal di Cristiano Ronaldo. A maggio ha festeggiato invece la vittoria dello Scudetto, il suo ottavo di fila!
Intanto questa sera, insieme alla Nazionale Italiana, si appresta ad affrontare la Bosnia Erzegovina per la Qualificazione agli Europei. Riuscirà ad imporsi insieme ai suoi compagni? Staremo a vedere. Forza azzurri!

Novella 2000 © riproduzione riservata.