Giovanna Abate: chi è la corteggiatrice di Giulio Raselli a Uomini e donne

Chi è Giovanna Abate corteggiatrice di Giulio Raselli a Uomini e donne

Chi è Giovanna Abate la corteggiatrice di Giulio Raselli a Uomini e donne: età, lavoro, biografia, famiglia, vita privata, Instagram e tutte le news.

Chi è Giovanna Abate biografia

Giovanna Abate, corteggiatrice di Giulio Raselli a Uomini e donne, ha 25 anni ed è nata a Roma. Ha un rapporto speciale con i suoi genitori che sono ancora molto giovani. Nonostante i problemi del passato, sono comunque molto uniti. La ragazza è anche legatissima alle sue amiche d’infanzia che considera parte del suo nucleo familiare. Inoltre ha origini napoletane e ha raccontato che, come da tradizione, la domenica la sua famiglia si riunisce per pranzare tutti insieme.

Giovanna si è approcciata al mondo del lavoro molto presto, infatti da circa sette anni lavora nella boutique di abbigliamento di proprietà della madre, dove ricopre un ruolo amministrativo. Dall’età di 21 anni si è fatta carico di tante responsabilità all’interno dell’attività, arrivando quindi a incontrarsi e scontrarsi con persone più grandi di lei.

Giovanna Abate ha rivelato che questo lavoro l’ha portata a maturare una maggiore consapevolezza, ma le ha sottratto anche del tempo per dedicarsi a se stessa. E così ha perso la spensieratezza che invece dovrebbe appartenere a questa fase della sua vita.

Giovanna Abate amore e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Giovanna Abate non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che da tempo il suo cuore è libero, ma non conosciamo le sue precedenti relazioni.

Lei, comunque, al magazine di Uomini e donne ha raccontato com’è in amore e qual è il suo rapporto con esso.

Una persona che dà tutta se stessa pur di rendere felice chi le sta accanto, mettendo a volte al centro prima il proprio uomo e poi se stessa. È un errore che ho commesso in passato e che non voglio faccia più parte del futuro. Credo che l’amore sia qualcosa di talmente irrazionale che potrebbe trasformarmi in chiunque. L’unica certezza è che so quanto posso dare e quanto cuore ci metto nelle cose.

Giovanna Abate a Uomini e donne

Giovanna Abate è arrivata a Uomini e donne nella stagione 2019/2020. Ad iscriverla al programma è stato il cugino, a sua insaputa. Ricevuta la chiamata dalla redazione, ha deciso di cogliere al volo questa opportunità. Sul trono ha trovato Giulio Raselli e Alessandro Zarino ed è uscita con entrambi. Ma subito la sua preferenza è andata verso il primo. Tra Giovanna e Giulio c’è stato anche un bacio, il primo del Raselli in questo percorso. E lei è rimasta davvero felice ed è tornata a provare emozioni.

È una persona che non passa inosservata per i suoi modi di fare. Ha questo lato del carattere a tratti burbero che ai miei occhi lo rende interessante. Già dal nostro primo incontro su Witty, pur non conoscendoci, è iniziato immediatamene un battibecco. Giulio mi dà la sensazione di essere un ragazzo che può tenermi testa. Credo che questa forte personalità che mostra sia il risultato di una serie di esperienze di vita complicate che lo hanno fortificato. Vicino a me vedo qualcuno simile a lui, che non si farebbe mai mettere i piedi in testa da nessuno né mi lascerebbe avere il totale controllo sul rapporto, nonostante il mio carattere mi porti a ritrovarmi in questo genere di situazioni.

Il carattere e il modo di fare di Giovanna Abate hanno però ricevute delle critiche dalle altre corteggiatrice, dal pubblico e dalla stessa Tina Cipollari.

Il mio carattere mi ha sempre esposta ad attacchi o confronti con l’esterno. Quando faccio qualcosa sono sicura delle mie azioni, perciò non mi spaventano le critiche o sapere che c’è chi non accetta il mio modo di vedere le cose. Anzi, vivo tutto questo come un’opportunità per farmi capire e magari far avvicinare l’altro al mio modo di pensare. Mi piace trasformare gli scontri in confronti costruttivi.

Non mi sento finta e non posso permettere a nessuno di dirlo, soprattutto dopo un bacio che è stato dettato dal cuore. Mi dispiace che una persona che da anni segue i percorsi non riesca a capire il reale interesse che c’è dietro ai miei gesti. Avrei accettato di sentirmi dire che l’avvicinamento tra me e Giulio è stato troppo veloce, ma non consento di mettere in dubbio la spontaneità di tutto questo. Spero e credo che il tempo farà ricredere Tina e che i suoi commenti non influenzino Giulio, che, invece, ha vissuto le esterne con me.

Comunque Giovanna Abate è arrivata alla fine del percorso con Giulio Raselli insieme alla rivale Giulia D’Urso. Dopo un trono durato davvero tanti mesi, lunedì 20 gennaio alle 14.45, in diretta su Canale 5, Giulio fa la sua scelta.

Giovanna Abate su Instagram

Qual è il modo migliore per seguire Giovanna Abate sui social network? Sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che attualmente ha un numero di follower che si aggira intorno ai 3 mila. Ma siamo sicuri che aumenteranno con la sua permanenza a Uomini e donne.

Dal suo canale social possiamo comunque vedere che Giovanna Abate conduce una vita molto semplice fatta di lavoro, vacanze, famiglia e amiche.

Nelle foto che posta le piace condivedere il suo bel fisico, ma anche i momenti di vita quotidiana.

Novella 2000 © riproduzione riservata.