Giovanna Giovannini

Chi è Giovanna Giovannini? Vita privata della professoressa di musica de Il Collegio 4

Giovanna Giovannini. Tutto quello che c’è da sapere sulla professoressa di musica de Il Collegio 4. Dalla vita privata, alla carriera fino al profilo Instagram assente.

Chi è Giovanna Giovannini? Vita privata e carriera della professoressa di musica de Il Collegio 4

Giovanna Giovannini è la professoressa di musica de Il Collegio 4. Giovanna ha iniziato la sua carriera studiando presso il Conservatorio di Padova: è riuscita a conseguire il diploma in canto come soprano leggero. Dopo questo traguardo si è spostata al Conservatorio di Bologna e qui si è specializzata nello studio di uno strumento musicale in particolare: l’oboe.

Giovanna Giovannini, Nel 1995, ha fondato a Bologna un’accademia musicale con lo scopo di formare cantanti, attori e professionisti del settore. Giovanna è stata direttrice del Progetto Cori nelle scuole superiori di Bologna, ha ricoperto il ruolo di co-direttrice del Piccolo Coro Angelico e si è occupata della supervisione di numerosi cori.

Della vita privata della prof. Giovanna non si conosce molto, visto che è una donna piuttosto riservata. Sappiamo che ha una sorella di nome Gloria, con la quale ha fondato la propria Accademia. Lei ha inoltre un metodo di canto tutto suo chiamato il “canto mandalico”.

Solo quest’anno ha debuttato in televisione, poiché è stata scelta come docente di musica de Il Collegio 4 su Rai due.

La professoressa Giovannini a Il Collegio 4

Giovanna Giovannini è stata presente nella prima puntata de Il Collegio e si è presentata ai ragazzi. In questa edizione il reality è ambientato nel 1982 e di conseguenza i professori hanno il compito di comportarsi come se fosse proprio quell’anno. Per questo motivo la docente ha fatto intonare alla classe la celebre canzone “Felicità” di Albano e Romina.

La hit, arrivata seconda a Sanremo nel 1982, è tra i successi più longevi della musica italiana. La prof. Giovannini ha dunque fatto esibire i ragazzi, sia da soli che in gruppo, sulle note della canzone. Non solo, l’insegnante ha fatto “allenare” i ragazzi anche con vocalizzi ed esercizi di respirazione. Gli studenti hanno avuto una buona impressione di lei, per quanto sia risultata ai ragazzi un po’ sopra alle righe, in senso positivo.

Chi è Giovanna Giovannini? Dove seguirla su Instagram

La professoressa Giovannini non ha profili social. La donna non possiede né un proprio account Instagram né una pagina o un profilo personale Facebook. Questo dimostra quanto grande sia la sua riservatezza e quanto non sia abituata a mostrare la propria vita privata sul web.

Novella 2000 © riproduzione riservata.