Chi è Giuliano Peparini

Chi è Giuliano Peparini? Data di nascita, Instagram, Amici e moglie

Giuliano Peparini biografia data di nascita e altezza

Chi è Giuliano Peparini? La data di nascita di Giuliano è il 3 gennaio 1973 e misura 1 metro e 70 centimetri di altezza. Per quanto riguarda la sua famiglia sappiamo che ha una sorella Veronica, anche lei ballerina e coreografia, la quale lavora da molti anni al programmi Amici di Maria De Filippi.

Gli studi di danza li inizia in Italia, ma dopo non aver avuto accesso alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, all’età di 16 anni, decide di frequentare l’American Ballet di New York. Nel 1990 rientra in Europa e veste i panni di Marc nell’edizione italiana del musical A Chorus Line. Intanto, la svolta decisiva per la sua carriera avviene in Francia. Qui, infatti, lo scrittura Roland Petit, diventando il primo ballerino del Ballet National de Maeseille. Nel frattempo decide anche di iniziare alcuni corsi attoriali nella Scuola internazionale di teatro Jacques Lecoq.

Nel 1998 presenta la sua prima coreografia all’Opéra municipal de Marseille con il titolo Horses. Petit lo promuove, così, a maestro di balletto e crea balletti per diverse compagnie in tutto il mondo: Parigi, Mosca, Tokyo e Milano. Nel 2001 realizza una coreografia per il Kirov Ballet di Mosca, mentre tre anni dopo crea lo spettacolo teatrale Le Rêve a Las Vegas. In seguito alla realizzazione di numerosi progetti da Parigi a Macao, nel 2012 Giuliano Peparini torna in Italia con Il principe della gioventù.

L’anno successivo porta in scena Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, mentre nel 2015 esordisce con un nuovo adattamento de Lo schiaccianoci al Teatro dell’Opera di Roma. In televisione, infine, ha lavorato dal 2013 al 2019 ad Amici come direttore artistico. Nel 2016 ricopre lo stesso ruolo in House Party, su Canale 5.

Amici di Maria De Filippi

Come anticipato in precedenza, Giuliano Peparini ha ricoperto per anni il ruolo di direttore artistico all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Dopo un periodo di assenza, nel marzo del 2019 ha anticipato il suo ritorno nel programma con un messaggio riportato anche dal sito Danza Dance:

Non sempre le cose si possono dire di getto o quando abbiamo voglia di farlo; si lavora all’interno di un progetto che ha i suoi tempi e devo ammettere che mantenere il silenzio e la riservatezza non è stato per nulla facile. Oggi posso annunciarvelo in totale libertà: Sono tornato. Per voi, che mi avete sempre scritto, sostenuto e supportato in questo anno, dove i progetti mi hanno portato fuori dall’Europa.
Sono tornato per gli artisti, per i giovani (in cui come sapete credo profondamente) perché sono il futuro del nostro mondo e della nostra Arte.

Sono tornato per una squadra, quella di Maria, con cui ho lavorato per cinque anni in maniera stupenda.
Cercherò di mettercela tutta per non deludervi e per stare al servizio di questi giovani talenti che chiedono solo di essere accompagnati. Sono felice di essere di nuovo qui e anche se, come al solito, non mi vedrete tanto, cercherò di starvi il più vicino possibile con il mio lavoro. Ci ri-vediamo al Serale di AMICI dal 30 marzo!

Giuliano Peparini, inoltre, torna nel 2019, nelle vesti però di giudice, nello spin off Amici Celebrities, in cui giudicherà le esibizioni di vari vip che si metteranno alla prova.

La vita privata di Giuliano Peparini: fidanzata, moglie e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Giuliano Peparini, con particolare attenzione all’aspetto sentimentale. Purtroppo, nonostante sia molto attivo sui social, non abbiamo molte informazioni su una possibile fidanzata o famiglia composta da moglie e figli. Durante un’intervista a Nuovo, però, ha raccontato il perché di questa scelta. A riportare le sue parole il sito Donna Glamour:

In Italia si fa fatica a far riconoscere le proprie capacità se non accompagnate dal gossip. Chi va a letto con una modella famosa o con un calciatore è immediatamente popolare, anche se non ha talenti particolari.

Dove seguire Giuliano Peparini: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una veloce ricerca sul web scopriamo che Giuliano Peparini ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Instagram conta oltre 300 mila followers, mentre su Twitter ne ha poco più di 30 mila. Infine, la pagina Facebook è seguita da quasi 110 mila persone.

Novella 2000 © riproduzione riservata.