Chi è Gué Pequeno? Età, altezza, fidanzata, The Voice e Instagram

Chi è Gué Pequeno? Età, altezza, fidanzata, The Voice e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Gué Pequeno, dall’età, all’altezza, alla fidanzata, alla partecipazione a The Voice of Italy, a dove seguirlo su Instagram

Martedì 23 aprile arriva su Rai 2 la nuova edizione di The Voice of Italy, da anni uno dei talent più seguiti e amati di sempre. A condurre il programma ci sarà Simona Ventura, tornata in Rai dopo una lunga assenza dall’azienda. Molta è l’attesa di scoprire cosa accadrà durante durante le prossime settimane, e di conoscere i nuovi volti protagonisti della trasmissione. Nuovi ingressi anche per quanto riguarda il cast di giudici di The Voice of Italy, e a partecipare al talent in qualità di coach c’è anche Gué Pequeno. L’amato rapper sta per affrontare una nuova sfida, e sono in molti a chiedersi come il cantante si rapporterà agli artisti e al programma stesso. Ma chi è Gué Pequeno? Scopriamo tutto quello che c’è da saper su di lui, dall’età, all’altezza, alla fidanzata, all’esperienza a The Voice, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Gué Pequeno? Età, altezza, fidanzata e carriera del giudice di The Voice of Italy

Gué Pequeno, nome d’arte di Cosimo Fini, è nato a Milano il 25 dicembre 1980. L’età del rapper è di dunque 38 anni, è la sua altezza è pari a 188 cm. Della sua vita privata non si sa molto, tuttavia pare che il cantante non abbia una fidanzata e che sia al momento single, nonostante poche settimane fa sia stato avvistato in compagnia di una misteriosa donna.

La carriera di Gué, nonostante la giovane età, inizia nel 1997, quando conosce Jake La Furia. I due, così, decidono di formare il duo Sacre Scuole, e ben presto a loro si aggiunge anche Dargen D’Amico, ex compagno di classe di Gué. Tuttavia il gruppo pubblica un solo album, 3 MC’s al cubo, e poco dopo il trio decide di sciogliersi per via di alcuni contrasti tra Jake e Dargen. A quel punto Pequeno, al fianco di La Furia e Don Joe forma i Club Dogo, che diventano uno dei gruppi più amati del momento. Ben 7 gli album pubblicati insieme, e enorme il successo derivato.

Nel 2011, però, Gué Pequeno decide di iniziare la sua carriera da solista, e così pubblica il suo primo album, Il Ragazzo d’Oro. Pochi mesi dopo fonda insieme a DJ Harsh l’etichetta discografica indipendente Tanta Roba, che produce il secondo album di Fedez. A giugno 2013, il cantante pubblica il suo secondo disco, Bravo Ragazzo, certificato l’anno dopo disco di platino per aver raggiunto la soglia delle 50.000 copie vendute.

Gué Pequeno nel 2015 rilascia il suo nuovo lavoro inedito, Vero, per iniziare a lavorare pochi mesi dopo al fianco di Marracash. I due, nel 2016, pubblicano un album congiunto, Santeria, rilasciato l’anno successivo anche nella versione Live. Sempre nello stesso periodo, diventa giudice della terza edizione del programma televisivo TOP DJ. A giugno 2017, Gué pubblica il quarto album solista Gentleman, ottenendo un ottimo successo.

Il 1 agosto 2018 Gué Pequeno annuncia ufficialmente la sua entrata nella Billion Headz Music Group, etichetta fondata da Sfera Ebbasta e Charlie Charles. Così, il 14 settembre dello stesso anno pubblica Sinatra, quinto album in studio del rapper. A febbraio 2019 si esibisce sul palco del Festival di Sanremo, duettando con Mahmood in Soldi, canzone vincitrice della manifestazione. Poche settimane dopo viene confermato come giudice della nuova edizione di The Voice of Italy.

Gué Pequeno: la partecipazione a The Voice of Italy come giudice

Gué Pequeno sarà uno dei quattro giudici della nuova edizione di The Voice of Italy, in partenza martedì 23 aprile su Rai 2. In merito alla sua partecipazione al talent, il rapper ammette:

“Voglio far vedere che sono uno che ne sa, buono o cattivo lo deciderà qualcuno più in altro o un tribunale. Non tutti sanno che, oltre ad aver venduto tanti dischi, ho anche portato al successo i maggiori artisti urban. Ho fatto il primo tour di Fedez, il primo album importante di Ghali, quando ero ancora in gruppo”

Come si relazionerà Gué Pequeno a The Voice of Italy? Non ci resta che attendere la prima puntata del talent per scoprirlo.

Chi è Gué Pequeno? Dove seguire il rapper su Instagram

I fan di Gué Pequeno possono seguire il rapper tramite il suo profilo ufficiale Instagram, dove il cantante condivide con i suoi followers gli scatti della sua vita e della sua carriera.

Noi facciamo un enorme in bocca al lupo a Gué Pequeno per la partecipazione a The Voice of Italy, e attendiamo con ansia la prima puntata del programma. Riuscirà il rapper a trovare la voce più bella tra i tanti aspiranti artisti? In finale il cantante è arrivato con la bellissima voce di Brenda Carolina Lawrence. Riuscirà a vincere il talent?

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare