Chi è Jack Savoretti? Moglie, Instagram e il duetto con gli Ex-Otago a Sanremo 2019

NEWS

Chi è Jack Savoretti? Moglie, Instagram e il duetto con gli Ex-Otago a Sanremo 2019

Andrea Sanna | 13 Aprile 2019

Conosciamo meglio chi è Jack Savoretti, cantautore britannico che ha duettato a Sanremo 2019 con gli Ex-Otago: moglie, la carriera, […]

Conosciamo meglio chi è Jack Savoretti, cantautore britannico che ha duettato a Sanremo 2019 con gli Ex-Otago: moglie, la carriera, album e Instagram del cantante. Oggi sarà ospite di Verissimo e racconterà qualcosa sulla sua vita.

Chi è Jack Savoretti ospite a Verissimo

Di origini ango-italiane e molto talentuoso, Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, in arte Jack Savoretti è un cantautore nato a Westminster nell’ottobre del 1983. Il nome del cantante deriva da suo nonno Giovanni, il quale era un medico che negli anni del secondo conflitto mondiale partecipò alla liberazione dei tedeschi da Genova. Suo padre Guido è italiano e da giovanissimo lasciò l’Italia e la città ligure per trasferirsi in Inghilterra. La madre Ingrid Hepner è invece un ex modella di origini tedesche, ebree e polacche.

L’adolescenza di Savoretti, però non si è sviluppata in Inghilterra, bensì a Lugano. Qui Jack ha frequentato la The American School in Switzerland.

Successivamente si è trasferito in America per un periodo limitato e ritornare poi nuovamente nella sua città natale, dove ha cominciato a sviluppare maggiormente la passione per la chitarra e il canto.
Nonostante tutto Savoretti è rimasto legatissimo all’Italia ed è tifoso del Genoa.

Ma scopriamo altre curiosità in più su chi è Jack Savoretti, partendo dalla moglie e giungere poi al suo profilo Instagram.

Jack Savoretti e moglie

Della vita privata di Jack Savoretti sappiamo che è sposato con Jemma Powell. 
La moglie, attrice britannica, è senza dubbio la musa ispiratrice del cantante.

Per mostrarle tutto il suo amore ha pensato di dedicarle l’album Sleep No More. Un gesto romantico e molto originale.
La coppia tra l’altro ha due figli Costance e Winter.

Ma vediamo qualcosa in più per ciò che riguarda la carriera e gli album del cantante.

Gli album e la carriera di Jack Savoretti

L’esordio nel mondo della musica arriva nel 2005 quando mette in bacheca un meraviglioso duetto nell’album della cantautrice, Shelly Poole. Quel momento è stato il punto di partenza di Jack Savoretti per la sua carriera e la produzione di dischi.

L’anno successivo ha pubblicato il suo primo singolo Without. Il videoclip del brano gli è valsa la nomination agli Oscar. Una grande soddisfazione per il cantante.

A notare il suo talento è stata Corinne Bailey Rae, che ha voluto fortemente Savoretti per esibirsi con lei sul palco dell suo tour europeo.

Ma non è tutto. Jack Savoretti, infatti, ha cominciato a produrre con maggior frequenza i suoi brani, alternati da tour e collaborazioni con artisti di fama internazionale. Citiamo tra i tanti Bruce Springsteen o Paul McCartney.
In Italia l’abbiamo visto collaborare invece con Elisa e Zibba, cantautore genovese.

Per la quarta serata di Sanremo 2019 Savoretti è stato ospite e ha duettatoinsieme al gruppo degli Ex-Otago. Vediamo qualcosa di più in merito…

Il duetto di Jack Savoretti con gli Ex-Otago a Sanremo 2019

Il cantante britannico Jack Savoretti è stato uno degli ospiti della quarta serata al Festival di Sanremo 2019 e ha avuto il piacere di duettare con gli Ex- Otago. Insieme hanno cantato Solo una canzone, brano con cui il gruppo ha gareggiato nella manifestazione canora. La loro è stata davvero una bellissima performance.

Ecco invece dove è possibile seguire il cantante su Instagram…

Chi è Jack Savoretti? Dove seguirlo su Instagram

Sostenuto da oltre 66mila fans anche Jack Savoretti detiene un profilo ufficiale Instagram.
Qui di tanto in tanto il cantante condivide con i suoi followers tutte le informazioni utili sui concerti e impegni che lo riguardano, ma anche momenti di vita privata. Tutte foto e video che in poche ore collezionano migliaia di like e commenti.

Ragazzo dallo sguardo magnetico e bellezza indiscussa, Jack Savoretti ha conquistato il cuore di molte giovani adolescenti che di tanto in tanto lasciano pensieri carini nel suo profilo.

AGGIORNAMENTO:

Oggi 13 Aprile 2019, dopo l’esperienza di Sanremo, il cantautore sarà ospite di Verissimo e si racconterà a Silvia Toffanin. Appuntamento dalle 15:40 su Canale 5!