Chi è Jennifer Lawrence

Chi è Jennifer Lawrence? Età, altezza, fidanzato, Instagram e film

Jennifer Lawrence biografia età peso e fisico

Chi è Jennifer Lawrence? Jennifer, peso 63 kg e fisico asciutto, nasce in un quartiere di Louisville, in Kentucky, il 15 agosto 1990. Figlia di Karen Koch e Gary Lawrence, proprietario di una ditta di costruzioni, ha due fratelli maggiori: Ben e Blaine.

Per quanto riguarda il suo percorso scolastico, ha frequentato la Kammerer Middle School, per poi diplomarsi da privatista al liceo. La passione per la recitazione, invece, la ha fin da bambina. Infatti, all’età di 14 anni prende la decisione di diventare un’attrice.

Il primo ruolo lo trova nella serie TV The Bill Engvall Show, il quale le permette di vincere uno Young Artist Award. Dopo una serie di apparizioni come guest star in Cold Case, Medium e Detective Monk, nel 2008 ottiene una parte in The Burning Plan – Il confine della solitudine. Nel 2009, invece, la vediamo accanto a Jodie Foster e Mel Gibson in Mr. Beaver.

Il successo per Jennifer Lawrence, tuttavia, arriva nel 2011 grazie a Hunger Games, tratto dai libri di Suzanne Collins. Sempre nello stesso periodo, recita nel film X-Men – L’inizio nei panni di Mystica. Entrambe queste saghe si compongono di quattro film in totale e lei tornerà in ognuno di essi.

Nel 2012 interpreta una vedova ne Il lato positivo – Silver Linings, grazie al quale vince un Oscar e un Golden Globe. Successivamente, ottiene altri riconoscimenti per il ruolo di protagonista in American Hustle. Negli ultimi anni, invece, si dedica a pellicole d’azione come Red Sparrow e Passengers, quest’ultimo al fianco di Chris Pratt. Infine, prossimamente la vedremo sotto la direzione di Paolo Sorrentino in Mob Girl. Oggi, viene considerata una delle attrici più pagate di Hollywood.

Hunger Games

Come abbiamo detto poco prima, Jennifer Lawrence è stata protagonista indiscussa dei film tratti dalla saga di Hunger Games. Nonostante i libri siano tre, le trasposizioni cinematografiche sono state divise in quattro film, in quanto si è voluto dividere l’ultimo capitolo in due parti. Nel 2013, infatti, la critica l’apprezza talmente tanto da consegnarle un Critics’ Choice Movie Awards. Altre nomination avvengono nel 2014, 2015 e 2016.

Inoltre, il prossimo anno verrà pubblicato un nuovo romanzo. Si tratterà di un prequel della storia che già conosciamo, ovvero le avventure di Katniss e tutti gli altri personaggi. Secondo quanto riportato dal sito Time, l’uscita è prevista per il 19 maggio 2020, per lo meno negli Stati Uniti.

La vita privata di Jennifer Lawrence: fidanzato e marito

Il sito People riporta tutte le relazioni che ha intrapreso Jennifer Lawrence nel corso della sua vita, fino ad oggi. Il primo fidanzato degno di nota è Darren Aronofsky. I due iniziano a frequentarsi nel settembre del 2016, nonostante i 22 anni di differenza. Tuttavia, nel 2017 si lasciano. Precedentemente, invece, ha avuto una relazione con Chris Martin, leader dei Coldplay. Purtroppo, la storia ha avuto una durata di soli quattro mesi. Nel 2010, invece ha una storia con Nicholas Hoult, conosciuto sul set di X-Men. Dopo un fidanzamento travagliato, fatto di tira e molla, si separano definitivamente nel 2014. Ad oggi l’attrice ha trovato l’amore con Cooke Maroney, un esperto d’arte. Si fidanzato ufficialmente all’inizio del 2019, ma non sono ancora marito e moglie.

Dove seguire Jennifer Lawrence: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una veloce ricerca su Internet, possiamo scoprire che Jennifer Lawrence non ha profili social all’infuori di Facebook. Infatti, quest’ultimo conta oltre 16 milioni di seguaci, ma non lo ha più aggiornato dal 2018. Per quanto concerne, invece, Instagram e Twitter, gli unici profili sono quelli aperti dai fan.

Film e programmi televisivi

Vediamo, ora, i film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Jennifer Lawrence durante la sua carriera lavorativa:

  • The Poker House (2008)
  • Garden Party (2008)
  • Un gelido inverno (2010)
  • Like Crazy (2011)
  • Hates (2012)
  • Coppia diabolica (2013)
  • Una folle passione (2014)
  • Joy (2015)
  • Madre! (2017)

Infine, ecco la lista dei programmi televisivi:

  • Detective Monk (2006)
  • Cold Case (2007)
  • Medium (2007-2008)
  • The Bill Engvall Show (2007-2009)
Novella 2000 © riproduzione riservata.