Chi è Sam Claflin

Chi è Sam Claflin? Età, moglie, figli, Instagram, Hunger Games e film

Sam Claflin biografia età e fisico

Chi è Sam Claflin? Sam nasce a Ipswich, capoluogo della contea inglese del Suffolk, il 27 giugno 1986. I genitori sono Mark, un agente di finanza, e Sue, un’insegnante. L’attore ha altri due fratelli più grandi, Benjamin e Daniel, e uno più piccolo, Joseph.

Da bambino ha sempre avuto la passione per il calcio, come si può notare anche dal fisico asciutto. Però, come riporta il sito The Sun, la star ha dovuto abbandonare questo sogno in seguito a un infortunio alla caviglia. Grazie, così, all’incoraggiamento dei genitori, si dedica alla recitazione. Infatti, nel 2003, all’età di 17 anni si iscrive al Norwich City College, per poi frequentare la London Academy of Music and Dramatic Art nel 2009.

La prima apparizione di Sam Claflin in TV avviene nella miniserie I pilastri della terra. La fama comincia, quindi, ad aumentare con la partecipazione al quarto film de Pirati dei Caraibi, accanto a Johnny Depp e Penélope Cruz. Nel 2012, invece, lo troviamo in Biancaneve e il cacciatore.

Il vero successo internazionale, ad ogni modo, glielo si attribuisce con la partecipazione alla trilogia di Hunger Games. Infatti, per la prima volta compare nel secondo capitolo della saga, per farne parte fino alla fine, dal 2013 al 2015.

Nel 2014 fa commuovere il pubblico nella pellicola Io prima di te insieme a Emilia Clarke. Qui interpreta un giovane ricco finito sulla sedia a rotelle a causa di un incidente stradale. Dopo una serie di ruoli drammatici, nel 2018 arriva alla 75° Mostra Internazionale d’arte cinematografia di Venezia con il film, in concorso, The Nightingale. Nel piccolo schermo, invece, Sam Claflin viene scelto come nuovo membro del cast di Peaky Blinders.

Hunger Games

Come abbiamo detto in precedenza, Sam Claflin ha partecipato alla saga di Hunger Games nei panni di Finnick Odair, con Jennifer Lawrence. Durante un’intervista rilasciata con Huffpost, ha parlato di come si è trovato a lavorare con i suoi colleghi, in particolare durante il secondo capitolo:

Jen è l’attrice più di talento con la quale abbia mai avuto il piacere di lavorare. Ha tutto e non deve nemmeno provarci. Il fatto è che è davvero professionale e una dura lavoratrice disposta a sporcarsi le mani. Questo la rende ancora più fantastica. Con Josh ci siamo piaciuto fin dalla prima conversazione che riguardava il calcio. […] Sfortunatamente Finnick e Gale non hanno scene insieme in questo film, quindi non ho avuto l’occasione di conoscere Liam molto bene.

Inoltre, Sam Claflin ha dichiarato che, durante la pause dalle riprese di Hunger Games, adorava andare fuori con i suoi colleghi e fare ciò che le persone fanno abitualmente, ovvero giocare a calcio o andare al cinema.

La vita privata di Sam Claflin: fidanzata, moglie e figli

Vediamo, adesso, la vita privata di Sam Claflin, in particolar modo concentriamoci sull’aspetto sentimentale. Nel 2011 l’attore inizia a frequentare Laura Haddock. Il sito Bustle ha trascritto le parole pronunciate da Sam riguardo al primo incontro con la fidanzata:

Sono entrato nella stanza delle audizione, l’ho vista e ho capito. Giuro di non stare scherzando. Stava leggendo per una parte. Avevo fatto altre tre audizioni con quest’altra ragazza e Laura sta entrando e io stavo uscendo, non mi importava se avevo ottenuto o no la parte. Ho chiamato il mio agente e ho detto: “Amico, sono innamorato”. Lui ha risposto: “Com’è andata l’audizione?”. E io: “No, no, non capisci. Ho appena incontrato la donna che voglio sposare.” Poi, quella sera sono andato a una festa a Londra e alle 5 del mattino ho preso la metropolitana per tornare a casa. Non appena le porte della metro si sono aperte, lei era lì di fronte a me.

La coppia, in effetti, ha celebrato le nozze e ha promesso amore eterno diventando marito e moglie nel 2013. Dalla loro unione sono nati due figli: Pip e Margot. Purtroppo, nell’agosto del 2019 hanno annunciato la loro separazione.

Dove seguire Sam Claflin: Instagram, Twitter e profili social

Scopriamo insieme, quindi, quali profili social ha Sam Claflin. L’attore britannico non possiede una pagina Facebook, ma le uniche che si riescono a trovare sono state create dai fan. Su Instagram, invece, conta 3 milioni di follower. Qui lo vediamo in numerosi selfie da solo o in compagnia di amici. Inoltre, non possono mancare immagini promozionali dei suoi ultimi lavori. Infine, su Twitter ha oltre 900 mila seguaci.

Film e programmi televisivi

Questi i film, non ancora menzionati, in cui ha recitato Sam Claflin:

  • Le origini del male (2014)
  • Posh (2014)
  • Scrivimi ancora (2014)
  • Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016)
  • L’ora più bella (2016)
  • Journey’s End (2017)
  • Resta con me (2018)
  • The Corrupted (2019)
  • Charlie’s Angels (2019)

Ecco, infine, i programmi televisivi a cui ha preso parte Sam Claflin:

  • The Lost Future (2010)
  • Any Human Heart (2010)
  • United (2011)
  • White Heat (2012)
  • Mary e Martha (2013)
Novella 2000 © riproduzione riservata.