Chi è Joao Felix: età, peso, carriera, caratteristiche, ruolo e Instagram

NEWS

Chi è Joao Felix: età, peso, carriera, caratteristiche, ruolo e Instagram

Andrea Sanna | 18 Settembre 2019

Conosciamo insieme il campione dell’Atletico Madrid, Joao Felix: l’età, il peso, la carriera, il ruolo e le caratteristiche, la vita […]

Conosciamo insieme il campione dell’Atletico Madrid, Joao Felix: l’età, il peso, la carriera, il ruolo e le caratteristiche, la vita privata e dove seguirlo su Instagram.

Joao Felix età peso e vita privata

E’ nato a Viseu il 10 Novembre 1999 João Félix Sequeira, noto a tutti come Joao Félix. Il calciatore ha solo 19 anni, ma tanta voglia di stupire. L’altezza dello sportivo è di 1,80 m per un peso di 64 kg.

Della vita privata di Joao sappiamo che è il primo di due figli, nati da mamma Carla e papà Carlos, entrambi insegnanti. Cresciuto in Portogallo nella città di Viseu insieme al fratello minore Hugo, anch’egli giocatore, ha iniziato a praticare il calcio fino a tenerà età.

Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale di Joao Felix non si hanno grandi notizie. Il ragazzo in questo momento sta pensando a realizzarsi e diventare un grande giocatore, ma in un’intervista rilasciata in Portogallo e riproposta da Calciomercato.com ha dichiarato:

“Il successo mi ha aiutato molto con le ragazze. Sui social network mi mandano spesso loro foto, anche nude… Non penso a trovare una fidanzata, sono ancora giovane. C’è tempo per tutto”.

Non sappiamo dunque se sia o meno fidanzato. Abbiamo però tante informazioni sulla sua carriera...

La carriera

Della carriera di Joao Felix sappiamo che ha mosso i primi passi nel mondo del calcio partendo dal Dragon Force, passando poi per il Porto Under 15 e il Benfica Under 17, dove poi ha trovato la sua stabilità.

Nella squadra del Benfica, infatti, è sbocciata la sua carriera. Qui ha raggiunto le trafile dell’Under 19, poi il Benfica B fino alla prima squadra.

Dopo alcuni anni nel club portoghese, che in qualche modo gli ha dato maggiore popolarità, Joao Felix è stato notato dalle più importanti società europee che l’hanno conteso per varie finestre di mercato, fino a che, quest’estate ad aver la meglio è stato proprio l’Atletico di Madrid, che ha battuto la concorrenza.

Il grande talento gli ha aperto ovviamente anche le porte della Nazionale portoghese.

Già amatissimo in Spagna, spera di poter vincere importanti trofei con il suo nuovo club. Per ora in bacheca conta una Uefa Nation League con il Portogallo e un campionato con il Benfica.

Ma vediamo le caratteristiche e il ruolo in cui gioca Joao Felix.

Caratteristiche e ruolo di Joao Felix

Considerato uno dei talenti più puri del calcio mondiale, il suo ruolo naturale è quello di seconda punta, ma si adatta anche come ala sinistra e destra.

Tra le sue caratteristiche spunta senza dubbio la sua abilità nel dribbling. Ma anche un notevole fiuto per il goal e un’ottima mira anche dalla lunga distanza. Ha realizzato fino ad ora, infatti, reti davvero meravigliose e degne di nota.

In Liga, in queste prime apparizioni con la maglia dell’Atletico Madrid, è andato quattro volte in goal e realizzato un assist. Ciò spera ovviamente di poterlo replicare anche in Champions, dove affronterà tante squadre come la Juventus di Leonardo Bonucci. Da lui i suoi tifosi si aspettano grandi prestazioni.

In patria lo paragonano al connazionale Rui Costa e al brasiliano Kakà. Questo perché può giocare, come dicevamo, sia come ala che come trequartista.

Dove seguire Joao Felix su Instagram

Facendo una piccola ricerca sul web potrete seguire Joao Felix anche sui social. Su Instagram, per esempio, conta all’incirca 2 milioni di followers.

Ma anche su Facebook e Twitter ha un cospicuo numero di fans. Ne conta rispettivamente 65.980 nel primo e 133.680 sul secondo.

Nei social condivide tantissimi scatti che lo ritraggono impegnato in allenamento o in vari match a cui prende parte insieme ai suoi compagni di squadra. Uno dei pochi momenti privati da lui pubblicati è l’abbraccio scambiato con suo fratello Hugo, con tanto di dedica, ma nulla di più.

A Joao facciamo il nostro in bocca al lupo per la sua carriera e successi con la sua squadra.