Chi è Kate Miller Heidke? Cantante dell'Australia dell'Eurovision 2019

NEWS

Chi è Kate Miller Heidke? Cantante dell’Australia dell’Eurovision 2019

Andrea Sanna | 18 Maggio 2019

Ecco tutto ciò che dovete sapere su chi è Kate Miller Heidke, cantante che rappresenta l’Australia all’Eurovision 2019 di Tel […]

Ecco tutto ciò che dovete sapere su chi è Kate Miller Heidke, cantante che rappresenta l’Australia all’Eurovision 2019 di Tel Aviv

Mancano poche ore ormai per una serata molto importante. Stasera verrà trasmessa infatti la Finalissima dell’Eurovision 2019. In totale sono stati 41 i Paesi coinvolti durante la manifestazione canora e dopo le due Semifinali sono 26 i talenti che si contenderanno la vittoria finale. Dei tanti rappresentanti vedremo esibirsi sul palco anche Kate Miller Heidke, cantante australiana che sta facendo il boom con il brano Zero Gravity. Pare risultare essere tra i favoriti per la conquista del trofeo.

Anche l’Italia avrà l’onore di avere un esponente nel corso dell’evento musicale. A raccogliere queste redini importanti sarà Mahmood, con il brano Soldi.
Tra l’altro l’evento, quest’anno a Tel Aviv, sarà trasmesso eccezionalmente su Rai 1, a partire dalle ore 21:00, condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. Ma non solo, perché anche gli altri Paesi coinvolti avranno la possibilità di seguire la diretta.

In attesa di questa sera andiamo a capire meglio chi è Kate Miller Heidke andando a sbirciare qualcosa sulla sua vita e carriera e dove potrete seguirla su Instagram.

Chi è Kate Miller Heidke? Vita e carriera del cantante dell’Australia all’Eurovision 2019

Nata il 16 novembre 1981 a Brisbane, Kate Miller Heidke ha 37 anni. Dopo il college, si è laureata al St Aidan’s Anglican Girls’ School nel 1998. Da quel che sappiamo della sua vita ha poi proseguito l’università. Ha completato un Bachelor of Music in Classical Voice dal Queensland Conservatorium of Music alla Griffith University dove ha ottenuto una borsa di studio completa. Ma non solo, perché ha ottenuto anche un Master in musica alla Queensland University of Technology.

Nel 2002 ha preso il via la sua carriera prima come cantante di alcune band, poi di seguito da solista. Da quel giorno non si è più fermata. Nei primi anni della sua vita musicale ha prodotto vari EP. Intorno al 2006 poi la svolta grazie alla casa discografica di Sony Australia, dove l’anno successivo ha pubblicato un disco che le è valso il disco d’oro.

La sua carriera è proseguita con tantissimi lavori discografici che le hanno permesso durante la partecipazione dell’Eurovision – Australia Decides 2019, poi vinto. Questo le ha dunque permesso di partecipare quest’anno all’Eurovision 2019 di Tel Aviv.

Kate Miller Heidke all’Eurovision 2019 rappresenta l’Australia

Come dicevamo dunque anche l’Australia accede alla fase Finale dell’Eurovision 2019 e quest’anno avrà una rappresentante femminile, che porta il nome di Kate Miller Heidke.

Il brano Zero Gravity, uscito quest’anno, è già una delle hit di quest’anno della manifestazione canora. A quanto pare, leggendo i vari pareri, potrebbe anche sorprendere tutti acciuffando il sogno della vittoria finale. Questa sera Kate sarà la penultima ad esibirsi.
Ricordiamo che chi riuscirà a coronare questo sogno darà modo il prossimo anno al proprio Paese di accogliere l’evento musicale, che festeggerà la 65esima edizione.

Ecco di seguito dove potete seguire Kate Miller Heidke su Instagram

Chi è Kate Miller Heidke? Dove seguire la cantante dell’Australia all’Eurovision 2019 su Instagram

Potete sostenere Kate Miller Heidke attraverso il suo account ufficiale di Instagram. La cantante australiana è seguita da circa 41mila follower.

Ama mostrarsi e curare personalmente il suo profilo social. Condivide con i suoi fans tante foto e video che la riguardano da vicino. In questi giorni, da quando è coinvolta nella manifestazione canora, di tanto in tanto, pubblica immagini in cui mostra outfit, esibizioni e non solo.

Questa sera potremo ammirarla all’Eurovision 2019 come rappresentate dell’Australia. Sarà Kate Miller Heidke la vincitrice di questa 64esima edizione?
Per ora sembra essere tra le favorite. Staremo a vedere cosa succederà più tardi. Intanto facciamo lei il nostro più caloroso in bocca al lupo.