Chi è Mahmood? Da X Factor alla vittoria di Sanremo Giovani (VIDEO)

Chi è Mahmood? Cantante dell’Italia all’Eurovision 2019

Tutto su chi è Mahmood vincitore di Sanremo Giovani e Sanremo 2019, ora all’Eurovision 2019: età, vita privata, X Factor e Instagram.

Chi è Mahmood di Sanremo Giovani

Dall’avventura di Sanremo Giovani sono passati circa sei mesi. 24 promesse della musica italiana sono esibite tra la sera del 20 e 21 dicembre sul palco dell’Ariston. Da queste serate sono stati decretati due vincitori che hanno partecipato di diritto al Festival di Sanremo, in programma dal 5 febbraio 2019. Un privilegio non da poco, insomma.
Questa fortuna l’hanno avuta due giovani cantanti del panorama musicale italiano: Mahmood ed Einar.

Se il secondo era quantomeno prevedibile, per il primo è stata una vera e propria sorpresa, così come la sua vittoria successiva a Sanremo 2019. Ora per Alessandro è arrivato il momento di confrontarsi con il palcoscenico europeo dell’Eurovision 2019.

Prima di tutto ciò andiamo a vedere qualcosa sulla sua vita privata e non solo…

Mahmood età e vita privata

Alessandro Mahmood, in arte Mahmood, è nato a Milano il 12 settembre 1992 da mamma sarda e papà egiziano. Il 26enne ha cominciato fin da piccolo a coltivare l’amore per la musica.
All’età di 12 anni ha intrapreso le prime lezioni di canto e chitarra, per approfondire poi lo studio del pianoforte. Oltre a questa grande passione il ragazzo ha proseguito gli studi diplomandosi al liceo linguistico. Come tutti i giovani si è dato da fare svolgendo più professioni, tra cui quella di cameriere in un bar.
Ben presto però ha deciso di cambiare rotta e dedicarsi completamente alla musica.

Mahmood l’esperienza a XFactor e la vittoria a Sanremo Giovani

Già in tenera età il cantante ha partecipato a diversi concorsi canori. Al CPM ha incontrato Marcello con il quale ha collaborato grazie alla condivisione per la passione della musica elettronica. Successivamente Mahmood è entrato a far parte del coro Glick che gli è servito per perfezionare alcune lacune.

Nel 2012 per lui si è presentata l’occasione di X Factor 6. Scelto da Simona Ventura durante la seconda puntata del talent è rimasto in gara per una sola settimana. Il ragazzo però non si è demoralizzato e ha continuato dritto per la sua strada. Per tale motivo nel 2016 con grande caparbietà ha ottenuto un posto per Sanremo, nella sezione Giovani. Il cantante in quell’occasione si era presentato con il brano Dimentica, ottenendo poi enorme successo. Questo gli è valsa la collaborazione con Fabri Fibra e Michele Bravi, oltre ad aver firmato Nero Bali, tormentone interpretato da Elodie, Michele Bravi e Gue Pequeno

La vetrina importante di Sanremo per lui si è presentata ancora una volta a distanza di due anni.

Chi è Mahmood? Dove seguirlo su Instagram

Mahmood è attivissimo sui social e vanta oltre 642mila followers. Molto amato dai giovani, di tanto in tanto il cantante posta scatti e video dove mostra tutto il suo grande talento.

Questo uno delle tante immagini condivise dal cantante che ora scalpita per l’esibizione alla finale dell’Eurovision 2019. Intanto conosciamo meglio l’inedito che ha portato in gara a Sanremo Giovani e quello che presenterà invece stasera 18 maggio 2019…

Mahmood l’inedito sanremese Gioventù Bruciata

Mahmood a Sanremo Giovani si è presentato con l’inedito Gioventù bruciata, un brano che già dal titolo fa riflettere. Tracklist rimasto fuori dall’EP per scelta personale. La canzone è disponibile nei vari digital store ed è possibile ascoltarla anche attraverso il canale Rai su Youtube.

Di questo brano, di cui è autore, il cantante ha dichiarato:

“Per quanto mi riguarda sono convinto che questo sia la canzone più importante che abbia mai scritto prima d’ora. Questo è il motivo per cui l’ho tenuta per ultima. Sono convinto che in queste mie parole in molti possano riconoscersi”.

Un pezzo molto forte che convinto giuria e pubblico, vincendo Sanremo Giovani e riuscendo dunque a strappare un pass per Sanremo 2019 nella categoria big.

Mahmood a Sanremo 2019 con la canzone Soldi

Come dicevamo grazie alla vittoria a Sanremo Giovani con Gioventù Bruciata, Mahmood ha avuto l’onore di accedere a Sanremo 2019 tra i 24 big in gara. Stavolta il cantautore si è presentato un brano dal titolo Soldi, che ha fatto molto discutere.

AGGIORNAMENTO: Dopo la vittoria di Sanremo 2019 il cantante oggi 18 maggio 2019 lo vedremo sul palco dell’Eurovision 2019. Noi facciamo lui il nostro migliore in bocca al lupo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.