Chi è Leonardo Pieraccioni

Chi è Leonardo Pieraccioni? Età, Instagram, fidanzata, figlia e film

1Leonardo Pieraccioni biografia età

Chi è Leonardo Pieraccioni? Leonardo nasce a Firenze il 17 febbraio 1965. Oggi, all’età di 54 anni è considerato uno degli attori comici più celebri in Italia.

Della sua famiglia non sappiamo molto, ma abbiamo più informazioni per quanto riguarda la sua carriera scolastica. Infatti, gli studi proseguono fino ai 16 anni, ovvero quando decide di interrompere, dopo due anni, il percorso da perito aziendale. Partecipa, nel 1981, a un programma condotto dall’allora esordiente Carlo Conti.

Nel 1986, troviamo i due, ormai diventati amici, alla guida del varietà Succo d’Arancia, formando il trio comico Fratelli d’Italia insieme a Giorgio Panariello. Nel 1988 Leonardo Pieraccioni fa il suo debutto in Rai con il programma TV Il piacere dell’estate. L’anno successivo, invece, si sposta su Italia 1 lavorando come comico in vari sketch.

La prima esperienza sul grande schermo arriva nel 1991 quando Alessandro Benvenuti gli propone un ruolo nel film Zitti e mosca. Nei 3 anni successivi partecipa a varie trasmissioni come per esempio Fantastico 12, Europop e Vamos a bailar.

Leonardo Pieraccioni, nel 1995, prende la decisione di passare dietro la macchina da presa e sbanca il botteghino con la commedia I laureati. Negli anni seguenti la fama cresce sempre di più grazie ad altri lungometraggi di grandissimo successo come Il ciclone, Fuochi d’artificio, Il pesce innamorato e Il principe e il pirata.

Parlando delle sue opere più recenti, le quali lo vedono sia dietro, sia davanti alla cinepresa, possiamo citare Finalmente la felicità, Un fantastico via vai e il recentissimo Se son rose.

Sappiamo per certo, in quanto lo ha lui stesso dichiarato più volte in televisione, che è un fan della Fiorentina. Inoltre, Leonardo Pieraccioni ha un talento anche per la chitarra, come dimostrano le dirette che fa su Facebook.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.