Chi è Lily Collins

NEWS

Chi è Lily Collins? Età, altezza, fidanzato, Instagram e film

Nicolò Figini | 17 Settembre 2019

Lily Collins biografia età altezza e peso Chi è Lily Collins? Lily, 1 metro e 65 centimetri di altezza, nasce […]

Lily Collins biografia età altezza e peso

Chi è Lily Collins? Lily, 1 metro e 65 centimetri di altezza, nasce a Guildford, in Inghilterra, il 18 marzo 1989. I genitori sono il musicista Phil Collins e la sua seconda moglie Jill Tavelman. Dopo il divorzio nel 1996, all’età di 7 anni, si trasferisce a Los Angeles con la madre. Per quanto riguarda il percorso accademico si laurea all‘Harvard-Westlake School e si specializza in giornalismo alla University of Southern California.

La carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio da giovanissima, quando a 2 anni prende parte alla serie Growing Pains. In seguito, dal 2007, comincia lavorare come modella per Chanel e Glamour, vincendo il Young Hollywood Award come Newest Red Carpet Correspondet, come riporta il sito People Pill.

Poco dopo ottiene il primo ruolo cinematografico in The Blind Side con Sandra Bullock e nel 2010 si aggiudica il ruolo di protagonista nel film Shadowhunters – Città di ossa. L’anno successivo la vediamo accanto a Taylor Lautner in Abduction – Riprenditi la tua vita e The English Teacher. Insieme a Julia Roberts, inoltre, la troviamo in Biancaneve nel ruolo principale.

Nel 2012 recita in Stuck in Love e nel 2014 in Scrivimi ancora, insieme a Sam Claflin. Nello stesso anno diventa il nuovo volto di Lancôme ed entra nel cast di L’eccezione alla regola, venendo candidata a un Golden Globe. Il 2017 la vede approdare su Netflix con la pellicola Okja e, in seguito, su Amazon Prime Video con la serie TV The Last Tycoon.

In quel periodo Lily Collins compare anche in Fino all’osso, in cui si racconta la storia di una ragazza affetta da anoressia nervosa e proprio per questa ragione ha dovuto perdere del peso. Infine, nel tra il 2018 e il 2019 è sul grande schermo con Ted Bundy – Fascino criminale e Tolkien.

La vita privata di Lily Collins: fidanzato, marito e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Lily Collins, concentrandoci soprattutto sull’aspetto sentimentale. Secondo il sito Ranker, dal 2009 al 2010 ha avuto una relazione con lo stuntman Riley Harper. In base ad alcuni rumors, inoltre, negli anni avrebbe frequentato Taylor Lautner, Chord Overstreet, Zac Efron, Thomas Cocquerel, Matt Easton e Nick Jonas. Un fidanzato che sicuramente ha avuto è Jamie Campbell Bower. I due hanno iniziato a uscire insieme nel 2012, per poi lasciarsi un anno dopo. Tuttavia, nel 2015 ci hanno voluto riprovare, ma le cose non hanno funzionato. Nello stesso periodo ha avuto un flirt con Chris Evans e dal 2019 sembra avere una relazione con il regista Charlie McDowell. La coppia non ha figli e non ha annunciato di voler diventare marito e moglie.

Da adolescente Lily Collins ha sofferto di un disturbo alimentare e ne ha parlato nel suo libro Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me. Durante un’intervista con Rafinery29 ha parlato proprio della sua guarigione e di come si sente oggi:

Credevo di vedere la salute in questa immagine di ciò che credevo volesse dire perfezione, come avere dei muscoli definiti. Tuttavia, “in salute” è quanto forte io mi sento. Un cambiamento bellissimo, perché se sono forte e ho fiducia in me stessa, non importa quali muscoli mostro. Oggi amo le mie forme. Il mio corpo ha questa forma perché contiene il mio cuore.

Dove seguire Lily Collins: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Lily Collins ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Instagram conta oltre 17 milioni di followers, mentre su Facebook più di 3 milioni. Infine, l’account Twitter è seguito da 738 mila fan.

Film e programmi televisivi

Ecco, ora, la lista dei film a cui ha preso parte Lily Collins fino ad oggi:

  • The Blind Side (2009)
  • Priest (2011)
  • Abduction – Riprenditi la tua vita (2011)
  • Biancaneve (2012)
  • Stuck in Love (2012)
  • Shadowhunters (2013)
  • The English Teacher (2013)
  • Scrivimi ancora (2014)
  • L’accezione alla regola (2016)
  • Okja (2017)
  • Fino all’osso (2017)
  • Ted Bundy – Fascino criminale (2019)
  • Tolkien (2019)

Questi, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Lily Collins:

  • 90210 (2009)
  • The Last Tycoon (2016-2017)
  • Les Misérables (2018-2019)