Lorenzo Richelmy

Chi è Lorenzo Richelmy? Età, altezza, padre, fidanzata, Instagram e film

Lorenzo Richelmy biografia età altezza e padre

Chi è Lorenzo Richelmy? Lorenzo, 1 metro e 78 centimetri di altezza, nasce a La Spezia, in Liguria, il 25 marzo 1990. Cresce in una famiglia di artisti, infatti il padre è la madre sono entrambi attori di teatro. Nel 1994, all‘età di 4 anni, si trasferisce com i genitori a Roma. Il suo percorso accademico lo porta a diplomarsi al liceo classico e poi, a carriera già avviata, si iscrive al Centro sperimentale di cinematografia della Capitale.

Le prime esperienze le fa in campo teatrale. Infatti, da giovanissimo entra a far parte del cast dell’opera intitolata Il Sempione strizza l’occhio al Frejus. In seguito, per due stagioni, ottiene il ruolo da protagonista in Zio Mario. Nel 2002, invece, debutta sul grande schermo con la commedia Il pranzo della domenica, accanto a Rocco Pappaleo ed Elena Sofia Ricci. Inoltre, nel 2008 recita anche in televisione nella fiction I liceali.

Come detto in precedenza, nel 2009, Lorenzo Richelmy decide di concentrarsi più sugli studi di recitazione, con la consapevolezza di tirare il freno a mano sulla sua carriera lavorativa. Infatti, in questo periodo partecipa soprattutto a lavori teatrali e cortometraggi. Per esempio, Alice non lo sa o Tiro a vuoto, grazie al quale riceve il premio come miglior attore al Figari Film Festival. Il 2011, poi, lo vede impegnato nella serie Sposami e nelle pellicole Fat Cat e 100 metri dal paradiso. L’anno seguente, invece, appare come protagonista ne La terra e il vento, mentre nel 2013 approda sul set de Il terzo tempo. Insieme a Carlo Verdone entra nel cast del lungometraggio Sotto una buona stella. Tra gli ultimi lavori ricordiamo la serie TV Marco Polo. Invece al cinema lo vediamo in Ride e Dolceroma con Valentina Bellė.

La vita privata di Lorenzo Richelmy: ha una fidanzata?

Parliamo, ora, della vita privata di Lorenzo Richelmy, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. In occasione di un’intervista con Vogue, per la serie TV Triangle poi non ordinata dalla ABC, ha raccontato un po’ della sua fidanzata. Innanzitutto, con l’intervistatore, ha parlato di un possibile matrimonio:

Ho l’età giusta per farlo, in effetti. Però a Roma spendo al massimo 2 o 3 mesi l’anno, sono girovago e non potrei mai imporre ai miei figli questa vita giramondo. […] Ora ho accanto una persona che abbraccia in pieno il desiderio di libertà. Sono lontano dal desiderio di un matrimonio vecchio stile, preferisco l’idea di svegliarmi accanto alla mia compagna e sceglierla tutti i giorni, decidere di stare con lei.

Inoltre, Lorenzo Richelmy ha raccontato di come vive l’attuale rapporto a distanza e di come si comporterà se e quando avrà dei figli:

Non credo che per farlo si debba stare nello stesso posto fisico, deve esserci invece la fantasia di andare altrove insieme. Ecco perché fare un figlio è complicato: non sono un calciatore o uno di quegli attori che trascinano i bambini da un capo all’altro del mondo. Ho uno spirito metropolitano ma mi piace la calma. Quindi quando diventerò padre programmerò un momento di stop per costruire un progetto tutti insieme: a quel punto le nostre vite si devono intrecciare in tutto e per tutto. La coppia non può esistere solo a casa, ci devi condividere la vita.

Dove seguire Lorenzo Richelmy: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una ricerca sul web scopriamo che Lorenzo Richelmy non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello manca Facebook. Su Instagram, invece, lo troviamo con quasi 38 mila followers. Infine, l’account Twitter ha un seguito di oltre 6 mila persone, ma non viene aggiornato dal 2016.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Lorenzo Richelmy:

  • Il pranzo della domenica (2002)
  • 100 metri dal paradiso (2012)
  • Il terzo tempo (2012)
  • La terra e il vento (2013)
  • Sotto una buona stella (2014)
  • La ragazza nella nebbia (2017)
  • Una questione privata (2017)
  • Una vita spericolata (2018)
  • Ride (2018)
  • Dolceroma (2019)

Infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Lorenzo Richelmy:

  • I liceali (2008-2009)
  • Sposami (2011)
  • I Borgia (2013)
  • Talent High School – Il sogno di Sofia (2013)
  • Un Ferrari in due (2014)
  • Marco Polo (2014-2016)
Novella 2000 © riproduzione riservata.