Chi è Luca Hanni? cantante della Svizzera dell'Eurovision 2019

NEWS

Chi è Luca Hanni? cantante della Svizzera dell’Eurovision 2019

Vincenzo Chianese | 18 Maggio 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Luca Hanni, cantante rappresentante della Svizzera all’Eurovision 2019 Mancano solo poche ore all’inizio […]

Tutto quello che c’è da sapere su Luca Hanni, cantante rappresentante della Svizzera all’Eurovision 2019

Mancano solo poche ore all’inizio della finale dell’Eurovision Song Contest 2019, e tutto è pronto per l’ultimo step dell’amata competizione canora. 28 i cantanti ancora in gara, che nel corso dell’ultima serata si daranno battaglia per decretare il vincitore assoluto di questa nuova ed emozionante edizione. Come ben sappiamo, oltre all’Italia rappresentata da Mahmood, numerosi sono i paesi che partecipano alla gara, e tra questi, naturalmente, c’è anche la Svizzera. All’Eurovision 2019 la nazione è rappresentata dal giovane cantante Luca Hanni, che si è rivelato essere una vera e propria scoperta. Il ragazzo è infatti già tra i favoriti alla vittoria, e senza dubbio la sua canzone She Got Me è ormai un tormentone. Ma chi è Luca Hanni? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita, alla carriera, al brano in gara all’Eurovision, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Luca Hanni? vita e carriera del rappresentante della Svizzera all’Eurovision 2019

Luca Hanni è nato a Berna l’8 ottobre 1994, e nonostante la sua giovane età, 24 anni, è già un cantante affermato ed amato. Della sua vita sappiamo che fin da bambino, il cantante si appassiona alla musica, imparando a suonare a batteria, la chitarra e il pianoforte. Pur volendo fare della sua passione un lavoro vero e proprio, Luca ha dovuto faticare prima di raggiungere il suo obbiettivo. Una volta terminati gli studi, infatti, Hanni inizia a lavorare come muratore, fino a quando nel 2012 non arriva per lui un’opportunità che gli cambierà la vita.

Il cantante decide infatti di partecipare ai provini nona edizione del talent show Deutschland sucht den Superstar, diventando un concorrente del programma. Inaspettatamente, conquistando il cuore del pubblico, Luca Hanni vince la trasmissione, diventando così il primo concorrente di cittadinanza non tedesca a trionfare. Da quel momento inizia la sua carriera, e pochi giorni dopo la fine del talent il cantante pubblica il suo primo singolo, Don’t Think About Me, che scala le classifiche in alcuni paesi europei. A seguire, Luca rilascia il primo album di inediti, My Name Is Luca, che viene certificato disco d’oro. Grazie al successo raggiunto, riesce anche a vincere uno Swiss Music Award nella categoria Rivelazione nazionale dell’anno.

La carriera di Luca Hanni prosegue quando nel 2013 esce il secondo album di inediti, Living the Dream, che ottiene un incredibile successo. L’anno successivo, invece, il cantante pubblica un terzo disco, Dance Until We Die, seguito da When We Wake Up, uscito nel 2015. Entrambi gli album hanno un ottimo riscontro tra il pubblico, e a questo punto Luca è ormai è uno dei cantanti più affermati in Svizzera. Il 7 marzo 2019, Hanni viene confermato come rappresentate del suo paese per l’Eurovision 2019, dove presenta il singolo She Got Me.

Luca Hanni all’Eurovision 2019 come rappresentate della Svizzera

Con sua grande gioia, Luca Hanni è stato selezionato come rappresentate della Svizzera all’Eurovision 2019, che quest’anno si svolge a Tel Aviv. Qui il giovane cantante si metterà a confronto con i più grandi artisti europei, per cercare di portare a casa la vittoria. Il cantante al Festival si esibisce con la canzone She Got Me, che ha già conquistato il cuore del pubblico. Luca è infatti dichiarato come uno dei favoriti alla vittoria, e non è escluso che sia proprio lui a vincere la gara.

Chi è Luca Hanni? dove seguire il cantante dell’Eurovision 2019 su Instagram

Tutti i fan di Luca Hanni possono seguire il cantante della Svizzera in gara all’Eurovision 2019 attraverso il suo profilo ufficiale Instagram. Il ragazzo è già apprezzato da migliaia di fan, e giorno dopo giorno condivide con il pubblico scatti della sua vita e della sua esperienza alla gara.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Luca Hanni. Che sia la Svizzera quest’anno a vincere l’Eurovision 2019?