Chi è Margot Robbie

Chi è Margot Robbie? Età, peso, fidanzato, Instagram, Harley Quinn e film

Margot Robbie biografia età peso e fisico

Chi è Margot Robbie? Margot, fisico asciutto e 57 kg di peso, nasce a Dalby, in Australia, il 2 luglio 1990. I genitori, Sarie, una fisioterapista, e Kessler, proprietario di una fattoria, si separano presto e lei va a vivere con la madre e i fratelli. Per quanto riguarda il percorso scolastico, nel 2007, all’età di 17 anni si diploma al Somerset College. Prima pensa di voler studiare legge, ma poco dopo si trasferisce a Melbourne per intraprendere la carriera recitativa.

Dopo una serie di piccoli ruoli, l’attrice riesce a entrare nel cast di Neighbours nel 2008. Abbandona la parte due anni dopo, volendo proseguire con altri progetti a Hollywood. In questo modo, nel 2011 la vediamo nella serie televisiva Pan Am. Il debutto al cinema avviene nel 2012 con la pellicola Questione di tempo insieme a Rachel McAdams, mentre nel 2013 si fa conoscere al grande pubblico partecipando a The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio. Per il ruolo ottiene una nomination agli MTV Movie Awards e vince un Empire Award. Dopo il drammatico Suite Francese, affianca Will Smith in Focus – Niente è come sembra.

Passiamo, quindi, al 2016, anno in cui Margot Robbie lavora in Whiskey Tango Foxtrot, che racconta le esperienze di una giornalista americana a Kabul nel 2004. Nello stesso anno recita come Jane in The Legend of Tarzan e veste i panni di Harley Quinn in Suicide Squad. Nel 2018 vince numerosi premi grazie a Tonya. Sempre in quell’anno la troviamo in Maria regina di Scozia. Il 2019 la fa comparire tra i protagonisti di C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Tra i progetti futuri vediamo la pellicola Bombshell insieme a Nicole Kidman. Inoltre, torna come Harley Quinn nel film a lei dedicato e nel reboot di Suicide Squad del 2021.

Harley Quinn

Come detto poco sopra, Margot Robbie ha interpretato, e interpreterà ancora in futuro, il personaggio dei fumetti Harley Quinn. Nel 2016, durante un’intervista The Washington Post ha parlato del ruolo:

Non riuscivo a capire come una ragazza così forte potesse cadere a pezzi per colpa di un ragazzo. Lo trovavo molto frustrante. I fan sembrano amare davvero questa parte di lei. Ha una totale devozione nei confronti di un ragazzo che la tratta male.

Il coach di Margot Robbie, quindi, le ha consigliato di leggere “Fool for Love“, in cui si parla di un amore disfunzionale e tutto ha cominciato ad avere senso:

Una volta che l’ho vista sotto questi termini, all’improvviso ha tutto avuto senso. Ho iniziato a provare empatia verso Harley e dopodiché è stato molto più facile.

Ricordiamo che il film dedicato interamente ad Harley Quinn uscirà nel 2020, mentre il reboot Suicide Squad, sempre con Margot Robbie, nel 2021.

La vita privata di Margot Robbie: fidanzato, marito e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Margot Robbie, in particolare della sfera sentimentale. Grazie al sito Ranker sappiamo che si vocifera di una possibile frequentazione, nel 2013, con il collega Will Smith, così come per Alexander Skarsgård l’anno successivo. Sempre nello stesso anno, l’attrice, ha trovato un fidanzato in Henry Aitken, ma la storia è stata molto breve. Infatti, sul set di Suite Francese incontra Tom Ackerley. I due diventano marito e moglie nel 2016 e, ad oggi, non hanno figli.

Dove seguire Margot Robbie: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Margot Robbie ha tutti i profili social più importanti. Infatti, sulla pagina Facebook conta oltre un milione e mezzo di seguaci, così come su Twitter dove ne ha pochi di meno. Infine, su Instagram possiede quasi 17 milioni di followers. Qui troviamo foto che la ritraggono nei panni di Harley Quinn, scatti professionali e pochi altri riguardanti la vita privata.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Margot Robbie:

  • I.C.U. (2009)
  • Sopravvissuti (2015)
  • La grande scommessa (2015)
  • Vi presento Christopher Robin (2017)
  • Terminal (2018)
  • Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020)

Questi, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Margot Robbie:

  • City Homicide (2008-2010)
  • Review with Myles Barlow (2008)
  • Elephant Princess (2008)
  • Neighbours (2008-2011)
  • Pan Am (2011-2012)
Novella 2000 © riproduzione riservata.