Chi è Martina Attili di X-Factor 12? Instagram, vita privata e canzoni

Chi è Martina Attili di X Factor 12? Instagram, vita privata e canzoni

Chi è Martina Attili? La vita privata, la carriera e le passioni della cantante di X Factor 12 della categoria Under Donne di Manuel Agnelli.

Al via la fase finale di X Factor 12 con i 12 concorrenti che vanno a formare le quattro categorie che si sfideranno per decretare il vincitore dell’edizione 2018. Stiamo ormai entrando nel pieno dell’edizione, e ormai i ragazzi stanno entrando nel cuore del pubblico. Nella categoria Under Donne, capitanata da Manuel Agnelli, c’è una ragazza che sin dalla sua prima esibizione sul palco del programma ha emozionato e suscitato tanto interesse non solo nei giudici, ma anche nel pubblico. Stiamo parlando di Martina Attili che con la sua “Cherofobia” ha conquistato tutti. Ma chi è Martina Attili? Conosciamo meglio questa giovane cantautrice che ha già alle spalle molti successi.

Chi è Martina Attili?  – Età, famiglia e mondo dello spettacolo.

Martina Attili ha 16 anni ed è nata a Roma da una famiglia di animatori. Il lavoro dei suoi genitori l’ha quindi portata sin da piccola ad amare il palco e a starci subito a suo agio. Ha frequentato l’Accademia dello Spettacolo Italia e successivamente l’Accademia degli Artisti. Nonostante la giovane età, ha avuto ruoli di comparsa in varie serie TV e fiction italiane: Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti, L’onore e il rispetto. Ma il suo grande amore è sempre stato la musica e, come lei stessa ha raccontato, è cresciuta a “pane, burro e Renato Zero”. Il suo sogno, quindi, è quello di diventare cantautrice. E proprio a tal proposito, nel 2017 ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”. Ha scritto la sua prima canzone a 8 anni sulla sua frangetta.

Chi è Martina Attili di X Factor 12? – Cherofobia e la musica che l’ha salvata

Martina si è presentata ai provini di X Factor con un suo inedito: “Cherofobia”. Il pubblico, quindi, non solo ha imparato un termine nuovo, ma ha anche scoperto questo tipo di malattia, cioè la paura di essere felici. Martina ha iniziato a scrivere canzoni seriamente all’età di 14 anni e ha detto che la musica le ha letteralmente salvato la vita. Ha rivelato che cambia modo di essere quando si trova sul palco e quando invece non lo è.

Chi è Martina Attili? – Instagram e mondo social

È una ragazza molto timida e riservata al di fuori del contesto musicale. Preferisce passare la maggior parte del tempo da sola perché ha difficoltà ad aprirsi con gli altri fino a quando non li conosce in modo più approfondito. Martina è comunque molto attiva sui social e il suo profilo Instagram vanta 221 mila follower che sono aumentati in maniera esponenziale dopo la sua prima esibizione a X Factor. Sui social ha anche creato l’hashtag #attilinapower che starebbe a significare il potere delle persone di scegliere di essere felici realizzando i loro sogni, proprio come lei stessa ha detto:

L’attilinapower è un fantastico potere di cui sono dotate tutte le persone senza saperlo: il poter scegliere di essere felici; avere così tanta determinazione da riuscire a realizzare tutti i propri sogni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Para Potter?! … ⚡#Attilinapower #XF12

Un post condiviso da Martina Attili Official (@martina_attili) in data:

La cantante, giunta in semifinale, ha conquistato l’intero pubblico, che vuole vederla assolutamente accedere all’ultima puntata. Riuscirà Martina a guadagnarsi un posto?

Novella 2000 © riproduzione riservata.