Marzia Roncacci

NEWS

Chi è Marzia Roncacci? Età, Facebook e carriera della giornalista del Tg2

Enrico Maddalena | 27 Aprile 2019

Chi è Marzia Roncacci: concorrente di Ballando con le stelle Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma […]

Chi è Marzia Roncacci: concorrente di Ballando con le stelle

Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è tornato e con esso anche tutto il cast del varietà. Anche quest’anno Ballando con le stelle promette di riservare grandi sorprese ai telespettatori, grazie anche a dei protagonisti di spicco. Sono 13 in totale i concorrenti di questa edizione e tra loro c’è anche Marzia Roncacci.

La nota giornalista del Tg2 ha deciso di mettersi in gioco e provare l’esperienza come ballerina. Un piccolo cambio di rete per lei, che abituata ad essere protagonista su Rai 2, passerà in prima serata su Rai 1.

Ballando con le stelle promette di non deludere il suo pubblico e Marzia cercherà di aggiudicarsi la vittoria. Ma chi è Marzia Roncacci? Età, vita privata, carriera e social: scopriamo qualcosa di più sulla giornalista del Tg2.

Marzia Roncacci: età e vita privata

Marzia Roncacci è nata a Roma e ha 53 anni. La donna ha conseguito due lauree presso l’Università La Sapienza di Roma: una in Geografia, l’altra in Lettere e Filosofia. Molto appassionata di giornalismo, la Roncacci ha una buona conoscenza della lingua araba. Lei, infatti, ha studiato arabo presso l’ambasciata islamica a Roma.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto. Marzia, infatti, non lascia trapelare molte informazioni su di sé. Al momento non è ben chiaro se sia fidanzata o meno. In passato aveva dichiarato di essere molto passionale in amore, proprio come nel lavoro.

Chi è Marzia Roncacci: carriera

Marzia Roncacci inizia la sua carriera in radio. Nel dettaglio, la donna ha cominciato come inviata di RDS, per poi invece diventare conduttrice di news. Dopo aver lavorato in radio, per Marzia è giunto il momento di arrivare in tv, dove ormai è volto fisso da vent’anni.

La sua prima esperienza è stata nella redazione di Costume e Società, per poi passare a Medicina 33. Solo dopo alcuni anni è diventata un volto del Tg2, restando tra le principali conduttrici del telegiornale.

In merito ai riconoscimenti attribuiti a Marzia Roncacci nel campo giornalistico, nel 2009 ha vinto il premio Media Price, mentre nel 2010 il premio Comunicazione e Salute. Nel 2013 si è aggiudicata il premio Personalità Europea e nel 2014 il Premio Donne della comunicazione. Dopo anni in televisione come annunciatrice, ora Marzia ha deciso di mettersi in gioco con un’altra veste, tutta rinnovata. Proprio per questo la donna sarà nel cast di Ballando con le stelle 2019.

Marzia Roncacci: Facebook, Instagram e Twitter

Marzia Roncacci ha diversi profili social, da Twitter a Instagram. Il suo profilo Twitter (@marziaronc) è seguito da più di duemila persone, mentre quello Instagram (@marziaroncacci) da più di tremila. Marzia non ha una pagina Facebook, ma solo un profilo personale. Su Facebook, però, c’è una sua fanpage che aggiorna i followers sulle novità riguardanti la giornalista del Tg2.

Molto emozionata per la sua nuova avventura, Marzia Roncacci ha condiviso su Instagram alcune sensazioni riguardanti Ballando con le stelle. La giornalista infatti, pubblicando una foto con il suo partner di danza, ha scritto:

“Noi balleremo e voi ci voterete??? #sabato30marzo#cisiamoquasi #ilmiolui #ilballoèvita”

Marzia Roncacci, a Ballando con le stelle, sarà affiancata dal ballerino professionista Samuel Peron. La donna ha inoltre condiviso un’altra foto insieme a lui, scrivendo:

“Eccoci! Il mio partner Samuel Peron a Ballando con le stelle. Ci vediamo sabato 30 marzo!”

Insomma, Marzia Roncacci è pronta per mettersi alla prova a sfidare gli altri concorrenti che prenderanno parte alla gara. Riuscirà la giornalista del Tg2 ad avere “la meglio” sugli altri? Lo scopriremo con l’andare delle settimane. Appuntamento a sabato 30 marzo per la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle.