Chi è Massimo Boldi

Chi è Massimo Boldi? Anni, figlie, fidanzata, Instagram e film

1Massimo Boldi biografia anni

Chi è Massimo Boldi? Massimo nasce a Luino, in provincia di Varese, il 23 luglio 1945. Primo di tre figli, i genitori sono Mario Tarquillo Boldi e Carla Vitali. All’età di 11 anni si trasferisce a Milano con la famiglia e, in seguito, comincia a frequentare le scuole serali e lavorare come vetrinista.

Oltre alla recitazione, nel suo cuore hanno spazio anche il Milan e la musica. Infatti, la carriera nel mondo dello spettacolo la inizia facendo il batterista in una band chiamata “Atlas”, insieme a Renato Vignocchi. Costretto a lasciarla per problemi famigliari, successivamente ne forma un’altra con il fratello Fabio.

Tuttavia, la carriera artistica come comico e cabarettista prende il volo quando viene scritturato da Gianni Bongiovanni, il quale lo aveva notato dopo la partecipazione a Canzonissima 1974. Entrato a lavorare nel Derby Club, collabora con artisti come Teo Teocoli. Proprio in questo luogo nasce l’idea, nel 1977, del TG comico di Cipollino, soprannome storico di Massimo Boldi, trasmesso poi su una TV privata.

Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, prende parte ad alcune pellicole come Movie rush – La febbre del cinema, Il… Belpaese, Sono fotogenico ed Eccezzziunale veramente. Nel 1986 recita in Yuppies e di lì a poco inizia la collaborazione con Christian De Sica e i cine-panettoni: Vacanze di Natale ’90, Vacanze di Natale ’91, Vacanze di Natale ’95, Vacanze di Natale 2000, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Miami e Christmas in Love.

Ovviamente, partecipa anche a tanti programmi televisivi come Scherzi a parte, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Sabato al circo, La strana coppia e Risatissima. A dicembre 2018 esce al cinema un nuovo film in cui Massimo Boldi torna a collaborare con De Sica dopo 13 anni, ovvero Amici come prima.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.