Chi è Matteo Camellini? Vita, Amici, The Voice of Italy e Instagram

NEWS

Chi è Matteo Camellini? Vita, Amici, The Voice of Italy e Instagram

Vincenzo Chianese | 30 Maggio 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Matteo Camellini, cantante in gara a The Voice of Italy, dalla vita, ad […]

Tutto quello che c’è da sapere su Matteo Camellini, cantante in gara a The Voice of Italy, dalla vita, ad Amici, a dove seguirlo su Instagram

Mancano solamente pochissime ore all’arrivo della semifinale della nuova edizione di The Voice of Italy, e tutto è pronto per la puntata. Simona Ventura, conduttrice del talent, ci mostrerà cosa accadrà ai 12 semifinalisti scelti dai giudici, e chi riuscirà a conquistare uno dei quattro posti disponibili per l’ultima puntata. Finalmente a breve sapremo dunque chi sarà a vincere quest’anno il programma, e chi sarà la voce d’Italia. Tra i concorrenti rimasti ancora in gara c’è anche Matteo Camellini, che è risultato essere uno dei favoriti dal pubblico e dai giudici. Il cantante fa parte del team di Morgan, che non ha potuto fare a meno di prenderlo sotto la sua ala. Ma chi è Matteo Camellini? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita, all’arrivo ad Amici, all’esperienza a The Voice of Italy, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Matteo Camellini? Vita ed arrivo ad Amici del cantante di The Voice of Italy

Matteo Camellini ha soli 24 anni ed è originario di Sassuolo. Della sua vita sappiamo che il cantante per mantenersi svolge il ruolo di insegnante di inglese per bambini e adulti. Fin da bambino si avvicina al mondo della musica, e questa passione gli viene tramandata dalla madre, morta quando il bambino aveva solo 9 anni. Così, durante gli anni delle scuole medie, Matteo inizia a prendere lezioni di pianola, studiando allo stesso tempo anche canto, perfezionando le sue doti. Pochi anni dopo Camellini decide di trasferirsi per tre anni a Londra, dove perfeziona la lingua e soprattutto la sua voce.

Tornato In Italia, Matteo Camellini decide di dare una svolta alla sua vita, provando a partecipare ai casting di Amici di Maria De Filippi nel 2017. Pur avendo conquistato parte del pubblico e della giuria, però, il cantante non riesce ad entrare all’interno della scuola più ambita d’Italia, rinunciando così al suo sogno. Soli pochi mesi fa, però, per il ragazzo è arrivata una nuova opportunità: The Voice of Italy.

Poco prima di prendere il parte al programma, Matteo ha anche rilasciato il suo primo singolo inedito Dire di No, un brano elettro pop moderno che ha già ottenuto un ottimo riscontro.

Matteo Camellini: l’esperienza a The Voice of Italy

Dopo la fallimentare esperienza ad Amici, Matteo Camellini decide di darsi una nuova chance. Così qualche mese fa partecipa ai provini di The Voice of Italy, dove riesce a realizzare il suo sogno. Giunto alle Blind Audition, il cantante si esibisce davanti ai giudici sulle note di There’s Nothing Holdin’ Me Back di Shawn Mendes, convincendo a pieno non solo lo studio, ma anche lo stesso Morgan. Il giudice ha così scelto di inserire il ragazzo nel suo team, portandolo fino alla semifinale.

Nella prossima puntata del talent, Matteo dovrà dare il massimo per poter ottenere un posto alla tanto ambita finale. Riuscirà ad accedere all’ultima puntata e gareggiare per il trofeo? Non ci resta che attendere giovedì 30 maggio per scoprirlo.

Chi è Matteo Camellini? Dove seguire il cantante su Instagram

I fan di Matteo Camellini possono seguire il cantante di The Voice of Italy attraverso il suo profilo ufficiale Instagram. Il ragazzo è già apprezzato da oltre 77 mila followers, che supportano e sostengono l’artista passo dopo passo nella sua esperienza all’interno del talent Rai.

Non ci resta che fare in enorme in bocca al lupo a Matteo Camellini, e aspettare per scoprire se il cantante riuscirà ad accedere alla finale di The Voice of Italy.