Chi è Maurizio Battista? Youtube, News e vita privata del comico romano

Chi è Maurizio Battista? Youtube, News e vita privata del comico romano

Ecco chi è Maurizio Battista, il comico romano, protagonista de La Sai L’Ultima?, segnato da una carriera brillante, matrimoni falliti e il lutto che ha segnato la sua vita. Di seguito anche dove poterlo seguire su Instagram, Facebook e rivedere i suoi video su Youtube.

Chi è Maurizio Battista la carriera

Maurizio Battista è nato a Roma, precisamente nel quartiere di San Giovanni, il 29 Giugno del 1957 e tra pochi giorni festeggerà 62 anni. Nonostante i tanti anni passati lui vive ancora lì, e da ragazzo ha lavorato nel bar della sua famiglia, di origini ciociare.

Si è avvicinato al mondo del teatro nel 1978, e nel 1989 ha fatto il suo primo esordio in tv  come comico alla decima edizione di Fantastico affiancando personaggi del calibro di Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli. Ma non solo.

Ha lavorato anche con Pippo Baudo negli anni ’90 nel programma Partita doppia, su Rai 1. Dopo questa avventura però decide di dedicarsi alla carriera di attore e comico di satira e farà parte del cast di alcune trasmissioni molto amate dal pubblico come Colorado, Buona Domenica, Striscia la Notizia o Ballando con le stelle, giusto per citarne alcune.

Nel 2018 Maurizio Battista ha preso parte al cast del Grande Fratello Vip. Prima di varcare la porta rossa aveva dichiarato:

“Non si va là per vincere, a me non me ne frega niente. Mi interessa, piuttosto, stare lì un periodo per divertire, divertirmi e uscire da signore, esattamente come sono entrato. Di certo non mi cambia la vita”.

Alla conclusione della terza settimana del programma Maurizio ha deciso di abbandonare l’avventura del reality show, dopo averci riflettuto per un po’. Il comico ha affermato che la scelta è maturata a causa di motivi personali, ma si era ben capito che tutto fosse legato alla mancanza della sua famiglia, a cui è davvero molto legato. Una distanza che ha fatto fatica a colmare.

Proprio al Grande Fratello Vip infatti abbiamo visto il lato più tenero e fragile di Maurizio Battista, il quale spesso si è lasciato andare alle lacrime a seguito di alcuni suoi racconti personali. A seguito della breve esperienza nella casa più spiata d’Italia a Verissimo aveva svelato il perché di questa rinuncia:

“Io sono molto sensibile. Questo è come un viaggio dove uno percorre e cerca di superare dei momenti della sua vita. Io ho un lavoro, una carriera e bellissima famiglia e con loro mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Ho resistito fin quanto ho potuto, facendo pulizia sui miei valori. Ho fatto un tatuaggio in onore dell’esperienza vissuta al Grande Fratello”.

Aveva dichiarato nello studio di Silvia Toffanin. Ma andiamo a vedere qualcosa sulla sua vita privata.

Adesso per lui una nuova esperienza, grazie alla chiamata de La Sai L’Ultima, insieme ad altri volti storici della comicità italiana come Valentina Persia.

Maurizio Battista vita privata, matrimoni falliti e il lutto

Il comico si è sposato per ben due volte, ma entrambi i matrimoni sono falliti. Dalle prime nozze sono nati due figli: Federica e Simone. Anche la seconda unione non è andata a buon fine. Ad allietare la vita privata dell’attore è arrivata poi Alessandra, con la quale è attualmente impegnato. Con lei ha dato alla luce la piccola Anna.

La scelta di Maurizio Battista di chiamare la sua terzogenita “Anna” è in onore di sua madre, che portava lo stesso nome e prematuramente scomparsa quando lui aveva solo 20 anni. Un lutto che ha per sempre segnato la sua vita privata. Dopo la scomparsa della sua mamma ha vissuto insieme a suo fratello e a suo padre, come confessato dallo stesso attore a Verissimo:

“Mia figlia si chiama Anna come la mia cara mamma. Lei è nata nello stesso orario, di diversi anni ovviamente, di quando mia mamma venne sepolta. E’ una cosa strana. Uno la interpreta come vuole poi. Mamma non si è goduta nulla, non sono riuscita a darle le soddisfazioni che meritava. Ha passato una lunga malattia. Io sono stato molto egoista pensando che durassero in eterno, invece”.

Ha ribadito Maurizio Battista.

Di seguito ecco dove è possibile seguirlo sui social…

Dove seguirlo su Facebook e Instagram e vedere i video su Youtube

L’attore comico è molto amato anche sui social, specialmente su Facebook dove conta più di 200mila followers. Proprio sulla pagina ufficiale, l’attore condivide scatti e video dove esprime, attraverso la sua persona cosa pensa la gente dei più svariati argomenti.

Ma non solo. Maurizio Battista è possibile sostenerlo anche sul suo account ufficiale di Instagram.

Grazie agli importanti mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione, la piattaforma di Youtube mette a disposizione un’ampia gamma di contenuti dedicati al cabarettista romano. Cliccando qui il canale dove poterlo seguire.

Novella 2000 © riproduzione riservata.