La Sai l'Ultima 2019 cast quando inizia anticipazioni

LA SAI L’ULTIMA 2019 quando inizia, cast, novità e anticipazioni

Canale 5 ripropone La Sai L’Ultima: ecco quando inizia, il cast, tutte le novità e le anticipazioni dell’edizione 2019 con Ezio Greggio.

Il vento di nostalgia continua a spirare sulle reti Mediaset, e dopo diversi altri revival di programmi storici del piccolo schermo, nell’estate 2019 torna La Sai L’Ultima. La trasmissione, ideata dal giornalista Gigi Reggi, debuttò per la prima volta nel 1992 e fu riproposta senza soluzione di continuità fino al 2008. Dopo undici anni di assenza, dunque, Canale 5 scommette nuovamente sul format scegliendo tuttavia di rivoluzionarne il meccanismo. La competizione tra barzellettieri resta invariata, ma subirà alcune modifiche nei modi in cui si articolerà durante l’arco della serata. Ad annunciarlo a mezzo stampa è il nuovo conduttore prescelto per il revival, cioè Ezio Greggio. Ma conosciamo meglio l’edizione 2019 di La Sai L’Ultima, scoprendone tutte le novità e le anticipazioni su quando inizia, cast e tanto altro.

La Sai L’Ultima 2019 quando inizia: su Canale 5 da lunedì 24 giugno

UPDATE 20/06/2019: dopo numerosi ripensamenti, Mediaset ha scelto di far partire la nuova edizione di La Sai L’Ultima da venerdì 21 giugno 2019, alle ore 21.25 su Canale 5. La conduzione è dunque affidata a Ezio Greggio, con la partecipazione fra gli altri di Pippo Franco, che fu storico presentatore della trasmissione al fianco di Pamela Prati.

UPDATE 05/06/2019: i vertici Mediaset hanno ripensato la collocazione della nuova edizione di La Sai L’Ultima, inizialmente prevista per il 4 giugno scorso. La trasmissione di Canale 5 condotta da Ezio Greggio slitta di alcune settimane, nonostante siano già state registrate le prime tre puntate. A svelare il retroscena è TVBlog, che con la consueta puntualità annuncia quando inizia veramente La Sai L’Ultima 2019. Salvo ulteriori sorprese dell’ultimo minuto, la data di uscita del programma dovrebbe essere lunedì 24 giugno 2019.

Dopo diversi mesi di voci, le principali testate online che sono solite raccogliere le indiscrezioni nel dietro le quinte della TV hanno confermato l’intenzione di Canale 5 di rispolverare La Sai L’Ultima nel 2019. Il periodo scelto per la messa in onda è quello estivo, che meglio si confà alle finalità d’evasione del programma. Ma quando inizia esattamente La Sai L’Ultima 2019? A settimane di incertezze è seguita la decisione della rete che ha finalmente individuato una data di uscita. La Sai L’Ultima 2019 va dunque in onda da martedì 4 giugno 2019 su Canale 5 alle 21.25 per un totale di 6 puntate, tutte registrate.

Alla conduzione della trasmissione ci saranno Ezio Greggio e la compagna Romina Pierdomenico, che dovrebbe vestire i panni di valletta e spalla del comico. Quest’ultimo sarà però affiancato anche da altri colleghi, che avranno ruoli differenti da scoprire insieme alle altre anticipazioni su La Sai L’Ultima 2019.

La Sai L’Ultima 2019 anticipazioni meccanismo di gioco

A svelare le prime anticipazioni sul meccanismo di gioco di La Sai L’Ultima 2019 è proprio Ezio Greggio, che ha anche riferito di aver accettato la conduzione del programma per la totale libertà accordatagli dalla produzione. Le sue dichiarazioni, raccolte sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, ci aiutano a capire meglio come si svolgeranno le sei serate previste.

“Tra i motivi per cui ho accettato questa proposta c’è la libertà che ho avuto di portare dei cambiamenti alla struttura del programma. Tanto per fare un esempio, grazie ai social la ricerca dei barzellettieri diventa molto più interessante. E poi faremo degli omaggi agli storici raccontatori di barzellette come Gino Bramieri”.

Dunque, struttura rivista e aggiornata e omaggi ai grandi delle barzellette. D’altronde La Sai L’Ultima ha saputo lanciare veri e propri talenti comici sin dal suo debutto. Dal programma sono infatti passati l’attrice Valentina Persia, il comico Andrea Pucci, la iena Giulio Golia, e persino Enrico Brignano.

Se però in passato la gara si articolava per singoli barzellettieri, che attraverso il celebre applausometro venivano giudicati dal pubblico, stavolta a competere saranno tre squadre di comici. A capitanarle vedremo Biagio Izzo, Maurizio Battista e Gianluca Fubelli (in arte Scintilla), che entrano dunque nel cast ufficiale di La Sai L’Ultima 2019. Mentre a vigilare sulla correttezza della competizione troveremo l’ex vincitore dell’Isola dei Famosi 2018 Nino Formicola.

La Sai L’Ultima 2019 cast: barzellettieri e ospiti puntate

Oltre ai nomi appena citati, il cast di La Sai L’Ultima 2019 si arricchirà di molte altri ospiti e barzellettieri. Se da una parte ci si aspetta di lanciare nuovi talenti della comicità, dall’altra li terranno a battesimo diversi volti del mondo dello spettacolo.

Durante la prima puntata, per esempio, siamo in grado di anticiparvi la presenza di Uccio De Sanctis, noto ai fan del programma Made in Sud.

A proposito del cast principale, ricordiamo che fino a qualche mese fa la produzione aveva proposto la conduzione a Francesco Totti e Ilary Blasi. Le trattative non sono tuttavia andate in porto, costringendo Canale 5 a puntare su Ezio Greggio.

E proprio per l’opportunità di cucire il programma su di sé, lo storico conduttore di Striscia la Notizia deve aver pensato alla fidanzata Romina Pierdomenico come valletta. D’altra parte la giovanissima ventiseienne ha già partecipato (come ballerina) alla trasmissione comica Colorado, oltre che a Uomini e Donne come corteggiatrice e cercato di aggiudicarsi il titolo di Miss Italia.

Secondo le ultime anticipazioni diramate da TVBlog, pare che al cast di La Sai L’Ultima 2019 si sia unito anche Pippo Franco. Lo storico conduttore della trasmissione ha partecipato alle registrazioni di alcune puntate che andranno in onda prossimamente.

La Sai L’Ultima 2019 prima puntata

La prima puntata dell’undicesima edizione di La Sai L’Ultima debutta su Canale 5 il 21 giugno 2019, in concomitanza con l’inizio della stagione estiva.

La puntata è già stata registrata diverse settimane fa, e vedrà Ezio Greggio alla sua guida. Accanto al comico piemontese anche la compagna Romina Pierdomenico, in una sfida tra barzellettieri rivoluzionata rispetto al meccanismo tradizionale di gioco.

Ogni concorrente risponderà infatti al suo caposquadra, che dispone anche di un barzellettiere jolly. A giudicare l’efficacia delle barzellette, il pubblico in studio. Il voto espresso dal pubblico dovrà tuttavia ottenere la ratifica del giudice.

I capisquadra saranno Maurizio Battista, Gianluca Fubelli e Biagio Izzo, mentre il ruolo di giudice è affidato a Nino Formicola. I jolly previsti per il primo appuntamento sono invece l’attrice Valentina Persia, recentemente vista anche a Detto Fatto, il comico toscano Alessandro Paci, e Simone Metalli detto Geppo Show.

Nella prima puntata di La Sai L’Ultima 2019 saranno in studio anche due ospiti d’eccezione, Enrico Montesano e Iva Zanicchi, che ripercorreranno con il conduttore la storia del programma, e assisteranno come il pubblico ai commossi omaggi a Gino Bramieri e Walter Chiari.

Novella 2000 © riproduzione riservata.