Mia Gabusi

NEWS

Chi è Mia Gabusi? Instagram, età e foto della ballerina professionista

Enrico Maddalena | 20 Aprile 2019

Chi è Mia Gabusi Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly […]

Chi è Mia Gabusi

Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è tornato e con esso anche tutto il cast del varietà. Anche quest’anno Ballando con le stelle promette di riservare grandi sorprese ai telespettatori, grazie anche a dei protagonisti di spicco. Sono 13 in totale i concorrenti di questa edizione, esattamente come i ballerini professionisti che li affiancheranno. Tra di loro c’è anche Mia Gabusi.

La ragazza è la ballerina più giovane di Ballando con le stelle e ha ricevuto la chiamata per partecipare allo show proprio quest’anno. Dunque sarà una nuova esperienza per lei, che dovrà affiancare la webstar Marco Leonardi. Riusciranno a vincere la gara?

Ma scopriamo più nel dettaglio chi è Mia Gabusi: età, profili social, carriera e vita privata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova ballerina professionista di Ballando con le stelle.

Mia Gabusi: età e carriera

Mia è nata a Bologna il 7 dicembre 1999. La sua passione per la danza è nata insieme a lei. Incoraggiata dalla madre Claudia e dal padre Davide, all’età di 5 anni Mia inizia a intraprendere le prime competizioni di danza. A 7 anni riceve dal Coni il riconoscimento come migliore atleta e studentessa di Bologna.

Già a 8 anni Mia Gabusi diventa una campionessa della danza sportiva. Grazie anche al suo compagno Nikita Kuzmin, di origine ucraine, i due riescono ad arrivare primi agli “Slovenian Open” di danza. Entrambi, inoltre, riescono ad aggiudicarsi due titoli nazionali: Campioni italiani di danza latino americana 10-11 anni classe B1 e Campioni italiani combinata 10 danze.

Mia Gabusi: Instagram, Facebook e fidanzato

Mia Gabusi utilizza i social, ma non ne fa un uso massiccio. Ha un profilo Instagram (@mia_gabusi) e una pagina Facebook (@MiaGabusiscuoladiballo). La ragazza sui propri profili condivide specialmente la sua passione per la danza.

Si possono vedere infatti molte foto e video che la immortalano mentre sta gareggiando o si allena. Ma non solo, perché Mia condivide con i fan anche momenti della vita quotidiana.

Al momento Mia Gabusi non è fidanzata, lei stessa ha confermato di essere single.

Mia Gabusi: Ballando con le stelle

Mia Gabusi è la ballerina professionista più giovane di Ballando con le stelle. Questo per lei è il primo anno all’interno del programma. La chiamata è arrivata da Milly Carlucci e, in merito alla sua convocazione, la stessa ragazza ha spiegato come è avvenuta.

“Tramite una semplice telefonata con cui mi convocavano a Roma. Non ho sostenuto un provino, ho solo avuto colloqui informali senza mostrare nessun passo o movimento. Mi hanno solo specificato che cercavano qualcuno che avesse affinità con questo concorrente, che io peraltro non conoscevo neanche di nome. Ma ho scoperto che le ragazze dai 13 ai 16 anni sono pazze di lui. Abbiamo cominciato le prove e nonostante non ci fossimo mai visti è scattato un feeling immediato. A pelle ci siamo trovati bene subito. Lui i primi giorni era spaventato, ma adesso è molto migliorato, ha acquisito sicurezza, si fida di me.”

Mia Gabusi farà coppia Marco Leonardi, webstar e youtuber siciliano, autore del libro “Il web mi ha tolto dalla strada”. Entrambi sono i più giovani in gara, come loro stessi hanno ricordato ai propri fan. Riusciranno ad aggiudicarsi la competizione? Mia ha dichiarato di essere pronta e non essere troppo spaventata dal dover insegnare a qualcuno che non ha mai ballato. Pur essendo digiuna di dinamiche televisive, essendo la sua prima volta sul piccolo schermo, la ballerina ha affermato di trovarsi in un ambiente molto cordiale, il che la aiuterà ad affrontare il programma. Come se la caveranno i due? Appuntamento a sabato 30 marzo per la prima puntata di Ballando con le stelle 2019.