Chi è Mowgly

Chi è Mowgly? Età, biografia, carriera, breakdance e Instagram del ballerino di Amici 18

Chi è Mowgly? Conosciamo più da vicino, attraverso alcune curiosità, il nuovo allievo della scuola di Amici 18

Chi è Mowgly? – Domani finalmente comincerà la nuova edizione di Amici. 19 le giovani promesse di ballo e canto che siederanno sui banchi della scuola più famosa d’Italia. Il programma, giunto al suo diciottesimo anno di età, era nato con il nome di Saranno Famosi e prendeva spunto dalla famosa serie tv. Da quel lontano 2002, dove vedevamo trionfare Dennis Fantina, sono passati molti anni e tante cose sono cambiate all’interno del talent, a partire proprio dal nome. Anche quest’anno la trasmissione ha subito parecchi stravolgimenti, come il congedo di Garrison Rochelle, il quale aveva proprio agli esordi del fortunato programma.

In attesa di scoprire meglio tutte le novità che Maria De Filippi e i suoi collaboratori hanno in serbo per la trasmissione, conosciamo meglio uno dei concorrenti: Mowgly, ballerino dal talento innato. Di seguito una scheda conoscitiva con tutte le curiosità che lo riguardano.

Chi è Mowgly? – Età e biografia

Mowgly, nome d’arte di Cristian Bilardi, ha 22 anni e arriva da Gallico Marina, in provincia di Reggio Calabria. Fin da piccolo si è appassionato alla danza, in particolar modo alla breakdance. Passione che condivide insieme al suo fratello maggiore, Giancarlo. Proprio insieme a suo fratello detiene una scuola di breakdance dove insegna la disciplina. L’idea del breaker e di dare spazio alle giovani promesse che si sono avvicinate al mondo del ballo e vogliono approfondire e studiare la materia. Ora però per il ballerino comincia una nuova avventura in un’altra scuola, quella di Amici.

La carriera di Mowgly

Seppur giovanissimo il ragazzo è già un famosissimo ballerino di breakdance e ha partecipato a numerose manifestazioni, in Italia e all’Estero, aperta a chi come lui coltiva questa passione. Da queste gare ne è uscito spesso vittorioso,tanto da essere, attualmente, il campione in carica della più importante competizione al mondo, la Red Bull BC One. Era riuscito a conquistare il gradino più alto del podio anche nel 2016 in Italia. E chissà quanti successi ancora lo attendono.

Chi è Mowgly? Dove seguirlo su Instagram

Il breaker è possibile seguirlo anche sui social. Il ragazzo ha un profilo Instagram che detiene all’incirca 9.689 followers. Attraverso video e immagini diffonde la sua più grande passione, per farla conoscere meglio a grandi e piccini e di conseguenza cercare di avvicinare più giovani possibili al mondo della danza.

Vediamo qui il 28enne all’azione in uno dei suoi numeri migliori…

Non solo esibizioni, però, ma anche numerosi riconoscimenti. Ecco il calabrese dopo la conquista del primo posto nel corso di una manifestazione…

Riuscirà a vincere questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi? Il talento sicuramente non manca. Il ragazzo è entrato ufficialmente all’interno della scuola e ha ottenuto un banco. Ce la farà ad arrivare fino alla fine e a mantenere la sua maglia? Alessandra Celentano gli sta dando filo da torcere, supererà il giudizio della Maestra?

Novella 2000 © riproduzione riservata.