Chi è Nicolai Gorodiskii? Età, altezza, Amici 19 e Instagram

Chi è Nicolai Gorodiskii? Età, altezza, Amici 19 e Instagram

1Chi è Nicolai Gorodiskii: età, altezza e vita privata

Nicolai Gorodiskii nasce nel 1995 a Leopoli, in Ucraina. La sua età è dunque di 25 anni, mentre sulla sua altezza non si hanno informazioni. Della sua vita privata sappiamo che a causa delle forti radiazioni presenti nel suo paese d’origine, con la famiglia si trasferisce a Buenos Aires, dove trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza.

Tuttavia le cose non sono semplici, e così il ballerino trascorre ben quattro lunghi anni in una comunità di Floresta. Nonostante le difficoltà e i numerosi sacrifici, Nicolai si avvicina al mondo della danza, e a poco a poco decide di trasformare questa sua passione in un vero e proprio lavoro.

Nicolai Gorodiskii inizia così a frequentare l’istituto d’arte Colón Theatre, per poi arrivare al The Ballet Accademy. Qui mostra il suo immenso talento, e a soli 13 anni vince ben due medaglie d’oro al concorso Danza America, per poi vincere una borsa di studio che gli consente di frequentare la Vienna State Opera School, dove consegue la laurea. Qui perfeziona le sue doti, e il suo nome viene conosciuto in ambito internazionale.

Dopo aver vinto numerosi ed importanti riconoscimenti, il danzatore inizia a lavorare con prestigiose compagnie, tra le quali la National Ballet of Ukraine, il San Francisco Ballet, la Royal New Zeland Ballet e la Croatian National Theater in Zagreb. Nel 2020, Nicolai decide di prendere parte ad Amici 19, mettendosi alla prova con una nuova ed inedita esperienza. Scopriamo di più sul suo percorso all’interno della scuola di Canale 5.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.