Chi è Nina Zilli: età, altezza, origini, genitori, fidanzato, canzoni e Instagram

NEWS

Chi è Nina Zilli: età, altezza, origini, genitori, fidanzato, canzoni e Instagram

Andrea Sanna | 6 Febbraio 2020

Conosciamo tutto ciò che c’è da sapere su Nina Zilli: l’età, l’altezza, le origini, i genitori, il fidanzato, le canzoni […]

Conosciamo tutto ciò che c’è da sapere su Nina Zilli: l’età, l’altezza, le origini, i genitori, il fidanzato, le canzoni e dove seguirla su Instagram.

Nina Zilli età e altezza

Nata a Piacenza il 2 febbraio 1980 sotto il segno dell’Acquario, l’età di Nina Zilli è di 40 anni. L’artista piacentina, infatti, in origine si chiama Maria Chiara Fraschetta. L’altezza della cantante, invece corrisponde a 1,74 m.

Ma vediamo alcune informazioni circa la sua vita privata, partendo dalle origini e dai genitori..

Origini e genitori

Nina è molto legata alle sue origini e genitori. Il nome d’arte utilizzato deriva dall’amore per la sua artista preferita Nina Simone e il cognome di sua madre. E’ cresciuta insieme alla sua famiglia a Grossolegno e fin da piccola ha manifestato un forte interesse per la musica. Negli anni a venire, insieme ai suoi genitori, si è trasferita in Irlanda, dove ha avuto modo di approfondire la lingua anglosassone.

Da bambina fino all’età dell’adolescenza ha avuto sempre poca autostima di sé stessa, ma crescendo, fortunatamente, è riuscita a prendersi le sue rivincite, grazie anche alla musica e alle canzoni portate al successo.

Fidanzato

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la vita di Nina Zilli è molto chiacchierata. Per 7 anni la cantante è stata impegnata con il fidanzato storico, Riccardo Gibertini, musicista e trombettista con cui ha avuto il piacere di lavorare.

Successivamente a fare breccia nel cuore di Nina Zilli è arrivato Neffa, ma la loro storia durerà un solo anno e una collaborazione sulla canzone, Schema libero, che parla, nemmeno a dirlo di una possibile rottura tra i due.

Durante il 2017 ha avuto una relazione con il cestista della Fortitudo BolognaStefano Mancinelli, ma anche in questo caso l’amore si è concluso dopo un solo anno. Successivamente il fidanzato di Nina Zilli è stato Omar Hassan. Tra loro è finita, stando a quanto annunciato da Chi, nel 2019. Sullo stesso account Instagram la cantante ha infatti eliminato tutte le foto in sua compagnia. Attualmente Nina dovrebbe essere single.

Le canzoni

Durante il periodo in Irlanda Nina Zilli ha approfondito lo studio della musica, tra corsi di pianoforte e canto, ma innamorata del rock si allontana dai classicismi e non ancora maggiorenne ha fondato la sua prima band, The Jerks. Dopo gli studi liceali ha trascorso due anni tra Chicago e New York. Qui ha fatto conoscenza di nuovi generi musicali come R&B, motown, ska, soul e reggae, ma non ha mai dimenticato la musica italiana degli anni ’60 e il pop rock. Questo dunque le ha permesso di iniziare a scrivere le prime canzoni.

La musica sempre più importante nella sua vita, lascerà un piccolo spazio anche allo studio, dato che Nina Zilli ha avuto il modo anche di laurearsi in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano.

Il primo debutto nel mondo dello spettacolo è arrivato su MTV al Roxy Bar insieme a Red Ronnie, mentre per l’esordio da cantante bisognerà aspettare fino al 2009, quando proporrà, tra le sue canzoni più conosciute, 50 mila, a cui seguirà il primo album. Nel 2010 è uscito Sempre lontano, due anni più tardi L’amore è femmina e nel 2015 Frasi & fumo seguito nel 2017 da Modern Art.

La carriera di Nina Zilli si è arricchita anche grazie a varie partecipazioni a Sanremo. Prima nelle sezione Nuova Generazione nel 2010 con la canzone L’uomo che amava le donne e poi l’anno successivo come ospite accanto a La Crus. Nel 2012 è tornata nuovamente nel palco dell’Ariston arrivando nona con una delle canzoni più belle della sua carriera, Per Sempre. Poi ancora nel 2015 con Sola (arrivata nona) e nel 2018 con la canzone Senza appartenere (17esima). Proprio quest’ultima vede la firma di Giordana Angi (ora nei big a Sanremo 2020) insiemea Iammarino e la stessa Zilli.

E a Sanremo farà ritorno nel 2020. Durante la serata dei duetti farà da spalla destra di Diodato (in gara), sulle note di 24000 baci.

Nina Zilli su Instagram e social

Grazie ad una velocissima ricerca sul web è possibile seguire Nina Zilli nei principali social network.

Su Instagram, Twitter e Facebook la cantante condivide tutte le informazioni inerenti i suoi progetti discografici e non solo. È stata lei stessa ad informare i fan di essere tra gli ospiti in gara per la serata dei duetti a Sanremo 2020.

Per chi avesse piacere, inoltre, tutte le news su Nina sono presenti anche tramite il suo sito ufficiale.