Chi è Simona Molinari: età, altezza, marito, canzoni, film, Sanremo 2020 e Instagram

Chi è Simona Molinari: età, altezza, marito, canzoni, film, Sanremo 2020 e Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere su Simona Molinari: l’età, l’altezza, il marito, le canzoni, Sanremo 2020 e dove seguirla su Instagram.

Simona Molinari età e altezza

Nata il 23 febbraio 1983 a Napoli, l’età di Simona Molinari è di 36 anni. La cantante è cresciuta a L’Aquila. Non siamo in grado di darvi informazioni, invece, circa la sua altezza.  

Ma vediamo qualche informazione circa la sua vita privata.

Marito

La vita privata di Simona Molinari è sempre stata tenuta lontana dal gossip, per scelta della stessa cantante. Cinque anni fa, nel 2015, Simona è diventata mamma di Anita, ma inizialmente stampa e fan non sono stati informati su chi fosse il padre della piccola.

La stessa Molinari, infatti, l’ha sempre definito con l’appellativo di Mister X, poiché non fa parte del mondo dello spettacolo. Per un periodo sono circolati rumors su Peter Cincotti, ma proprio la cantante ha smentito la notizia. Nel settembre del 2019 siamo riusciti a scoprire finalmente come stanno le cose, poiché l’artista ha rivelato il nome dell’uomo della sua vita. Simona, infatti, si è sposata con quello che è il suo attuale marito, Giovanni Luca Zammarchi.

Ma vediamo tutto ciò che riguarda le canzoni e film che l’hanno vista protagonista.

Canzoni e film

Da sempre Simona Molinari è stata appassionata di musica. Un amore che ha avuto dentro fin dall’età di 8 anni, quando ha iniziato a studiare canto. Con il tempo, poi, ha approfondito anche la musica classica e jazz, senza dimenticare lo swing.

Dopo il diploma al Conservatorio, ha iniziato a esibirsi in locali e piano bar cimentandosi in canzoni che potessero rientrare nelle sue corde. Il suo vero esordio è stato nel 2006 quando ha preso parte al Premio 25 aprile, ottenendo la vittoria come Miglior cantante.

Anche il mondo del teatro ben presto si è accorto di lei, senza però mai trascurare quello che è il suo primo amore: la musica. Nel 2008 ha partecipato a Sanremolab, che gli ha offerto l’opportunità di calcare per la prima volta il palco più ambito dagli artisti italiani. Simona Molinari, infatti, l’abbiamo vista esibirsi a Festival di Sanremo nel 2009 con una delle canzoni più importanti della sua carriera, Egogentrica, che darà anche titolo a uno dei suoi primi cinque album. Durante la serata delle cover ha avuto l’onore di poter cantare accanto alla strepitosa Ornella Vanoni.

Sempre nello stesso anno è arrivata tra i finalisti del Premio Mogol, ottenendo l’ambito Premio Lunezia, grazie all’album d’esordio citato nelle righe precedenti. Sempre nello stesso periodo ha anche vinto il Wind Music Awards come miglior giovane artista e fare successivamente il bis con il Premio Lunezia, con un’altra delle sue canzoni più importanti della carriera come Amore a prima vista.

Tra l’altro la serie Sky, I delitti del BarLume, ha come colonna sonora una canzone che porta la firma di Simona. Nel 2019 è stata protagonista del film di Walter Veltroni, C’è tempo.

Intanto proprio stasera Simona Molinari farà il suo ritorno a Sanremo 2020..

Simona Molinari a Sanremo 2020

Per la terza serata dedicata alle cover a Sanremo 2020, i 24 artisti in gara si esibiranno sulle note di alcuni brani che hanno fatto la storia del Festival della canzone italiana. Ci sono grandissime aspettative per questo appuntamento imperdibile e tanti sono gli artisti che si avvicenderanno sul palco. Tra gli ospiti vedremo anche Simona Molinari, la quale affiancherà Raphael Gualazzi (in gara nella kermesse canora con Carioca).

La canzone scelta per l’occasione è E se domani, brano del 1964 proposto da Fausto Cigliano e Gene Pitne e reso ancor più unico dalla voce inimitabile di Mina.

Vediamo infine se è possibile seguire Simona Molinari su Instagram.

Dove seguire Simona Molinari su Instagram

Per chi volesse restare in contatto con Simona Molinari ha la possibilità di seguirla grazie al suo profilo ufficiale di Instagram dove condivide, tra passato e presente, tutto ciò che riguarda la sua carriera artistica tra musica, film e spettacoli. A sostenerla oltre 42mila follower.

Novella 2000 © riproduzione riservata.