Chi è Phaim Bhuiyan

NEWS

Chi è Phaim Bhuiyan? Età, origini, fidanzata, Instagram e film

Nicolò Figini | 8 Ottobre 2019

Phaim Bhuiyan biografia età e origini Chi è Phaim Bhuiyan? Phaim nasce a Roma il 31 ottobre 1995, ma ha […]

Phaim Bhuiyan biografia età e origini

Chi è Phaim Bhuiyan? Phaim nasce a Roma il 31 ottobre 1995, ma ha origini asiatiche, provenendo dal Bangladesh. La madre è una casalinga, mentre il padre lavora come venditore ambulante. Ha ottenuto il diploma in Video Design all’Istituto LED di Roma e sappiamo che ha iniziato a farsi conoscere tramite il web. Infatti, durante un’intervista con Famiglia Cristiana ha parlato del suo passato su YouTube all’età di 14 anni:

È stato molto formativo, perché mi ha fatto entrare nel mondo delle immagini. Avevo quattordici anni, era una sorta di valvola di sfogo. Scuola, problemi sentimentali… Purtroppo è andata male, non avevo molte visualizzazioni. L’avvicinamento al cinema è stato casuale, mi hanno ispirato i miei professori. Ho fatto un servizio per la Rai, per il programma Nemo – Nessuno escluso, e poi è arrivata la casa produttrice Fandango. Ho avuto il coraggio di crederci, dietro la macchina da presa ci so fare. Il mio sogno è di continuare su questa strada.

Come possiamo leggere nelle righe qui sopra, quindi, Phaim Bhuiyan ha diretto e interpretato il film Bangla, con Carlotta Antonelli, andato in sala nel maggio 2019 e in programmazione su TimVision. Inoltre, la pellicola ha vinto il Nastro d’argento per la miglior commedia. Ad ogni modo, proseguendo con la chiacchierata, gli si chiede quanto ci sia di lui all’interno del progetto:

Ci siamo inventati la storia d’amore, ma per il resto è quasi tutto vero. Ho lavorato in un museo, ho avuto una band… Anche la questione della sessualità è reale. Bisogna avere pazienza, aspettare il matrimonio. Ho una forte spiritualità, credo molto nell’importanza dei valori. […] I miei genitori si sono sacrificati molto per me, anche facendo lavori molto umili. Mio padre è arrivato in Italia nel 1987 dal Bangladesh, dopo essere sbarcato in Francia. Mia mamma lo ha raggiunto nel ’92.

La vita privata di Phaim Bhuiyan: ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la sua vita privata, in particolare circa la sfera sentimentale, non abbiamo informazioni precise. Anche consultando la sua pagina Instagram non riusciamo a carpire nessun nuovo dettaglio. Possiamo, quindi, dire con certezza che sia un ragazzo molto riservato. Inoltre, si può ipotizzare che forse vuole concentrarsi maggiormente sulla sua carriera artistica e mettere da parte, almeno per il momento le relazioni amorose. Ecco perché, probabilmente, il regista e attore non ha una fidanzata.

Dove seguire Phaim Bhuiyan: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Phaim Bhuiyan ha tutti i profili social più importanti. Purtroppo, però, la pagina Facebook non viene aggiornata dal 2018 e conta soltanto 783 persone al seguito. Su Twitter, invece, lo vediamo con 116 seguaci, ma troviamo anche il link diretto al suo canale YouTube, online ancora oggi. Qui possiamo scoprire dei cortometraggi risalenti a quattro anni fa, oppure dei video con un giovane Phaim nel 2011. Infine, su Instagram ha il seguito maggiore con oltre 2 mila followers. Su questa piattaforma le foto riguardano principalmente monumenti o città, ma tra le ultime caricate, le immagini ci svelano qualche retroscena dal set del film Bangla.

Film e programmi televisivi

All’attivo, ad oggi, Phaim Bhuiyan non ha programmi televisivi a cui ha partecipato. Inoltre, l’unico ruolo da attore che ha avuto fino ad ora è quello nel suo stesso lungometraggio. La trama racconta di un ragazzo di 22 anni di origini bengalesi che abita a Roma. Vive in una famiglia molto tradizionalista e lavora in un museo come steward. Nel tempo libero suona in una band con il suo gruppo di amici e proprio esibendosi in un locale conosce Asia, una ragazza della quale si innamora. A questo punto si ritrova ad un bivio, ovvero partire per Londra con la famiglia, oppure restare a Roma con gli amici e il suo nuovo amore.