Chi è Pif? Vero nome, altezza, moglie, film e Instagram

Chi è Pif? Vero nome, altezza, moglie, film e Instagram

Conosciamo meglio chi è Pif: il vero nome, l’altezza e moglie, i film e il profilo Instagram dove è possibile seguirlo.

Chi è Pif il conduttore televisivo

Le sue origini arrivano da molto lontano. E’ uno dei discendenti della famiglia danese Bertel Thorvaldsen, il quale risiedette a Roma tra il 1789 e il 1838. Parliamo di Pif, conduttore e autore televisivo / radiofonico. Nella vita non si è fermato solo a questo però. Infatti è anche regista, scrittore e attore. Un artista a 360° che ha ereditato questa passione da suo padre.

Scopriamo meglio chi è Pif attraverso questa scheda conoscitiva: partendo dal vero nome e dalla sua altezza

Pif vero nome, altezza e moglie

Pierfrancesco Dilimberto, questo è il vero nome di Pif.
Il soprannome gli è stato dato da Marco Barry, che conosciamo bene come uno degli inviati de Le Iene.
Il conduttore è nato a Palermo nel 1972 da padre regista (Maurizio Dilimberto) e madre insegnante di scuola elementare (Mariolina Caruso). E’ alto 183 cm.

Della vita privata di Pif non si conosce tantissimo. Sappiamo che è sposato con la conduttrice televisiva, Giulia Innocenzi, diventata sua moglie nel 2014.

Ma scopriamo qualcosa per ciò che riguarda la carriera e i film dell’attore.

Pif carriera e film

Il lavoro di suo padre ha fatto in modo che potesse appassionarsi anche lui al cinema. Dopo il diploma, invece di iscriversi all’Università, ha preferito trasferirsi per un periodo a Londra e frequentare dei corsi, che hanno dato il via poi alla sua carriera.

Ha lavorato con Franco Zeffirelli e nel 1998 ha fatto un concorso per poter entrare a lavorare a Mediaset. La rete televisiva, rimasta stupita dal suo talento, non ha potuto fare a meno di aggregarlo alla sua squadra come autore televisivo.
Con il passare degli anni ha preso parte a Le Iene, da prima come autore, successivamente come inviato.
Diversi anni fa è stato anche uno degli autori di Sanremo, condotto in quel periodo da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

L’abbiamo visto nei panni di testimonial della Tim nel 2016, un modo come un altro per farsi conoscere al pubblico del piccolo schermo.
Insomma Pif è davvero un professionista a tutto tondo. Sono numerose anche le iniziative a cui ha preso parte, molte in difesa della sua città natale, Palermo, da sempre bersagliata dalla mafia. Su questo argomento, tra l’altro ha pubblicato anche dei libri.

Nel suo ultimo film Momenti di trascurabile felicità, diretto da Daniele Lucchetti e tratto dal romanzo di Francesco Piccolo, racconta la storia di un padre di famiglia di Palermo, vittima di un incidente stradale. Poco dopo il protagonista si rivede in paradiso, intento a risolvere le faccende rimaste in sospeso nel corso della sua vita.
Una pellicola che fa riflettere e che di certo vale la pena guardare, uscita il 14 marzo al cinema.

Chi è Pif? Dove seguirlo su Instagram

Anche Pif ha un profilo Instagram dove poterlo seguire. Sostenuto da 185 mila fans, l’attore si racconta non solo nel suo privato e nella vita quotidiana, ma condivide con i suoi followers anche tutto ciò che riguarda i suo progetti lavorativi.

Novella 2000 © riproduzione riservata.