Chi è Terence Hill? Età, altezza, figli, moglie e Instagram dell'attore

Chi è Terence Hill? Età, altezza, figli, moglie e Instagram dell’attore

Tutte le curiosità sull’attore Terence Hill, protagonista di Don Matteo: età, altezza, figli, moglie e profilo Instagram dove seguirlo.

Terence Hill età, altezza e carriera

Nato a Venezia il 29 marzo 1939, Terence Hill ha la bellezza di 80 anni, ma una forza incredibile, da renderlo ancora un ragazzino. Registrato all’anagrafe come Mario Girotti, è alto 182 cm per un peso specifico di 77 kg. Il cambio del nome avvenne nel periodo in cui si screditavano gli artisti italiani, per questo, prese spunto dal poeta latino, Terenzio.

Da giovanissimo si è trasferito in Germania, ritornando in Italia solo al termine della guerra. Grazie a Dino Risi ha esordito nel mondo del grande schermo all’età di 12 anni. Ma il vero boom nella sua carriera è arrivato grazie al ruolo interpretato ne Il Gattopardo di Luchino Visconti.

Proprio in giovane età Terence Hill si è avvicinato al pugilato e ginnastica artistica, dove ha ottenuto grandi risultati. Da grande appassionato di sport è tifosissimo della Roma.

Molti dei suoi lavori però come ben sappiamo sono legato alla collaborazione con il suo inseparabile amico fraterno Bud Spencer. Tanti i film che l’hanno visto protagonista insieme a lui, come ad esempio Lo Chiamavano Trinità e ancora molti altri. Poi il boom grazie a Don Matteo, serie televisiva italiana ancora in attività e amatissima dal pubblico di Rai 1. Impossibile poi non menzionare anche un’altra serie sempre targata Rai, come Un passo dal cielo.

Ma la sua carriera non è stata solo quella di attore, ha lavorato anche nel dietro le quinte e tutto ciò gli ha permesso di conoscere quella che sarebbe diventata poi sua moglie.

La moglie di Terence Hill

Con il film Dio perdona…io no! ha avuto modo di conoscere colei che avrebbe poi sposato diversi anni più tardi: Lori Hill, al secolo Lori Zwicklbauer. La ragazza di origine tedesca ha conquistato il cuore di Terence, tanto che quest’ultimo non ha potuto fare a meno di chiederle la mano nel 1967, quando sono diventati appunto marito e moglie. Molto geloso della sua vita privata non si sa tantissimo in merito.

Quel che sappiamo, però, è che con la donna ha avuto due figli: Jess e Ross e uno dei due è legato ad un tragico destino. Non tutti sanno, infatti che Terence Hill, purtroppo ha vissuto un dramma che ha visto protagonista proprio Ross.

I figli di Terence Hill e il dramma vissuto

Come dicevamo Terence Hill insieme alla moglie Lori ha avuto due figli. Proprio Ross però, purtroppo, ha perso la vita a soli 16 anni, a causa di un terribile incidente d’auto a Stockbridge, nel Massachussetts, il 30 gennaio 1990. 

Insieme al giovane ragazzo c’era anche il suo amico che ha avuto, purtroppo, lo stesso destino. Per questo la serie ‘Lucky Luke’, che subì delle modifiche, venne dedicata a questo tragico episodio.

Un dramma che ha segnato per sempre la vita dell’attore e che ha allontanato Terence Hill dalla tv e dal cinema per circa 10 anni. Fino a che, poi, non è arrivata proprio la serie che l’ha aiutato a convivere con un dolore così atroce, Don Matteo.

Nella serie Terence Hill, come ben sappiamo, interpreta il ruolo di un prete dal grande fiuto investigativo che porge le sue conoscenze alle forze dell’ordine per aiutare loro a risolvere i vari casi.

Dove seguire Terence Hill

Se avete piacere di non perdervi nulla su Terence Hill potete seguirlo tramite il suo account ufficiale Instagram, che conta oltre 243mila followers.

Qui l’attore di Don Matteo condivide tutto ciò che lo riguarda personalmente sia sul set che lontano dalla macchina da presa.
Di recente, per augurare un buon weekend ai suoi fans, ha condiviso un post in compagnia del suo amico, mai dimenticato, Bud Spencer, scomparso il 27 giugno del 2016.

Novella 2000 © riproduzione riservata.