Chi è Valentin Alexandru? Età e Instagram del ballerino di Amici 19

Chi è Valentin Alexandru? Età e Instagram del ballerino di Amici 19

Chi è il ballerino di Amici 19 Valentin Alexandru: età, biografia, vita privata e profili social.

Chi è Valentin Alexandru: età e carriera

Valentin Alexandru è un aspirante concorrente di Amici 19. Il ballerino è nato il 30 luglio del 1998, quindi ha 21 anni. Valentin ha origini romene e ha iniziato a ballare latino-americano sin da piccolo, all’età di 5 anni. Ha poi frequentato il Liceo Coreutico di Genova, diplomandosi con successo.

Valentin detiene parecchi riconoscimenti nell’ambito della danza: è stato campione della Romania nella categoria 14-15 anni, ma non solo. È stato campione in Grecia nella categoria 16-18 anni, grazie alla partecipazione con una ballerina greca. Infine è il campione italiano nella categoria under 21 del 2018. Valentin rientra inoltre nei top 50 dei migliori ballerini al mondo di danza latino-americana.

Un curriculum di tutto rispetto, che adesso il ragazzo vorrebbe ampliare con la partecipazione al talent di Maria De Filippi.

Il ballerino di latino-americano ad Amici 19

Il ragazzo ha preso parte alla prima puntata di Amici 19, esprimendo il desiderio di volere entrare nel talent di Maria De Filippi per potersi migliorare. Al momento, contrariamente rispetto ad altri suoi compagni, Valentin non è ancora entrato a tutti gli effetti nella scuola di Amici 19.

Il ballerino è aspirante al banco e per entrare dovrà sfidarsi con un altro ballerino, Javier, scelto dalla maestra Alessandra Celentano. Secondo la professoressa il suo pupillo è senza dubbio più bravo e merita di far parte di Amici 19 più di Valentin.

La sfida andrà in onda sabato 23 novembre su Canale 5 e qui scopriremo se Valentin riuscirà ad accedere ad Amici 19 oppure se Javier avrà la meglio su di lui. Come andranno a finire le cose? Valentin ha fatto colpo sui professori, tranne appunto Alessandra Celentano. Riuscirà a colpirla e a conquistarsi un pass per la scuola di Amici 19?

Chi è Valentin Alexandru: Instagram e Facebook

Valentin ha un profilo Instagram (@valentin.alexandru54) che utilizza spesso per rapportarsi con i suoi followers. Seguito da più di 5mila persone, sul proprio account si possono vedere scatti di vita quotidiana, ma anche momento dedicati alla danza. Il ballo è la sua grande passione e sul suo Instagram questo emerge.

Valentin ha anche un profilo Facebook che reca il proprio nome e cognome. Proprio qui è possibile vedere che il ballerino ha frequentato la scuola di danza e coreografia “Floria Capsali”.

Come tutti i ragazzi che entrano a far parte di Amici 19, se Valentin dovesse confermare la sua presenza nella trasmissione i suoi followers crescerebbero ancora di più.

Novella 2000 © riproduzione riservata.