Chi sono Fedrix & Flaw

NEWS

Chi sono Fedrix & Flaw? Età, biografia, facebook, instagram e inedito del duo in gara a Sanremo Giovani (VIDEO)

Andrea Sanna | 16 Dicembre 2018

Sanremo

Scopriamo tutto su Fedrix & Flaw il duo capitino in gara a Sanremo Giovani 2018, dall’età, al profilo Instagram, al […]

Scopriamo tutto su Fedrix & Flaw il duo capitino in gara a Sanremo Giovani 2018, dall’età, al profilo Instagram, al loro inedito.

Manca sempre meno e finalmente comincerà Sanremo Giovani 2018, condotto quest’anno da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, scelti con cura dal direttore artistico, Claudio Baglioni. La città dei fiori è pronta ad addobbarsi a festa e accogliere, in anticipo, la manifestazione canora più importante in Italia.
Sono 24 i giovani che avranno l’onore di esibirsi sul palco del Festival di Sanremo. L’avventura partirà domani con Ecco Sanremo Giovani, spazio presentato da Luca Barbarossa, dove conosceremo tutti i partecipanti.
La gara vera e propria comincerà il 20 e 21 dicembre. La giuria decreterà due vincitori che potranno quindi esibirsi al Festival, dal 5 al 9 febbraio, insieme ai big della musica italiana. Tra gli aspiranti in gara troviamo Fedrix & Flaw, duo capitolino pronto a esplodere e stupire tutti. Conosciamoli meglio attraverso una scheda conoscitiva.

Chi sono Fedrix & Flaw? – Età e biografia

Federico e Flavia Marra, in arte Fedrix & Flaw, sono due fratelli romani e sono il primo duo di questa edizione di Sanremo Giovani. Entrambi polistrumentisti, Federico (23 anni) voce, chitarra e pianoforte (diplomato al Conservatorio), Flavia voce, ukulele e percussioni e benché giovanissima (17 anni), collabora anche alla scrittura dei testi.
Appassionati di musica pop internazionale e italiana Indie, da diversi anni suonano cover nei locali della capitale. Nel giugno 2016 si sono esibiti sul Ponte della Musica a Roma per l’importante iniziativa Telethon. L’anno successivo hanno cominciato a partecipare a diversi concorsi canori e provini per programmi televisivi.
Da poco hanno registrato un EP di canzoni inedite e sono pronti a mettersi in gioco e conquistare la vittoria a Sanremo Giovani.

Chi sono Fedrix & Flaw? – Dove seguirli su Facebook e Instagram

Il talentuoso duo romano detiene una pagina ufficiale su Facebook e una su Instagram. Entrambi i profili vantano oltre 1000 utenti e con il passare delle settimane il numero di sicuro andrà salire. Gli account ufficiali sono curati personalmente dai due ragazzi, che non vedono l’ora di cominciare la loro esperienza a Sanremo, come evidenziato da questi post:

Chi sono Fedrix & Flaw? – L’Impresa, l’inedito sanremese

Fedrix e Flaw approdano alla corte di Claudio Baglioni dopo un percorso durato 5 mesi tra concorsi regionali e interregionali. Con grinta e caparbietà hanno raggiunto il lotto dei 6 prescelti di Area Sanremo che vanno ad aggiungersi ai 18 selezionati prima on line e poi
attraverso le audizioni della Commissione RAI in Via Asiago. Arrivati nella città dei fiori per l’inizio delle prove, non sono mancate le prime impressioni di Federico e Flavia che all’unisono e con grande entusiasmo hanno svelato:

“Siamo finalmente arrivati a Sanremo! Ora inizia il nostro Festival e siamo ancora increduli di quello che stiamo vivendo. L’emozione è tanta e non vediamo l’ora di goderci al meglio tutto questo con passione e divertimento, arrivando in fondo alla nostra ‘Impresa’”.

Il direttore artistico Baglioni e l’intera commissione li hanno scelti oltre che per il per il loro talento indiscusso, anche per il sound “diverso”, che pur esprimendo un messaggio immediato presenta una sua peculiare ricercatezza, che fonda le proprie radici nel pop
internazionale, che Federico e Flavia amano, ascoltano e studiano, in un repertorio che pesca dagli anni ’70 ad oggi.
Per la manifestazione canora hanno deciso di presentare L’impresa. Il brano farà parte dell’album in uscita nel 2019 e racconta la loro particolare unione, ma manda anche un forte messaggio su quelli che sono gli obiettivi di oggi dei giovani, che per raggiungerli devono compiere una sorta di impresa, appunto. Qui vi invitiamo ad ascoltare il loro brano, già disponibile nella piattaforma Youtube nel canale Rai..

Siamo ormai agli sgoccioli e Fedrix & Flaw sono entusiasti di cominciare. Noi auguriamo loro buona fortuna e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una brillante e meravigliosa carriera.