Chi sono i Seawards? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Chi sono i Seawards? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Conosciamo insieme chi sono i Seawards, uno dei gruppi di X Factor 2019: l’età, la vita privata e dove seguirli su Instagram.

Seawards età e vita privata

I Seawards sono Giulia Grander Benvenuto e Loris Venier. L’età di entrambi è di 21 anni e arrivano rispettivamente da Imperia e Udine.

Della loro vita privata sappiamo che entrambi sono cresciuti con il sogno di fare musica e con influenze musicali molto forti. Giulia per esempio ha da sempre amato cantare brani di una delle sue artiste preferite: Giorgia. Loris, invece, ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva solo 11 anni. Successivamente ha deciso di continuare il suo percorso alla Rock School di Londra e attualmente, da circa un anno, insegna chitarra in una scuola di Udine.

Hanno riferimenti musicali assai distinti e proprio questo che unisce i loro mondi e gli permette così di sperimentare vari sound e generi che si incastrano in modo perfetto. Giulia è più appassionata della musica pop ed elettronica mentre Loris tra ispirazione dal rock tradizionale di due gruppi storici come i Led Zeppelin e i Pink Floyd.

Altre curiosità che sappiamo circa la loro cita privata è che inizialmente il gruppo dei Seawards è nato con una formazione differente. Sempre presente Giulia con la sua voce, ma al suo fianco precedentemente c’era Francesco. Insieme, in passato, sono riusciti a raggiungere addirittura il sogno di calcare il Teatro Ariston. Ma durante le selezioni a X Factor 2019 si sono sciolti.

Solo in seguito è arrivato Loris però ha dato una spinta in avanti al duo. Il loro segreto è la potenza a livello interpretativo. Gli unici strumenti di cui si servono sono 3: pad, voce e chitarra. Sonorità che potrebbero risultare semplici, ma grazie al loro immenso talento risultano di grande impatto.

Loris e Giulia sono molto testardi, simili nel carattere, determinati e sempre aperti a nuovi stimoli.

Infine un’altra curiosità è il significato del nome del gruppo, che come detto da Giulia sta per “verso l’orizzonte del mare”.

Andiamo a vedere ora dove è possibile seguire i Seawards sul loro account ufficiale Instagram

Dove seguire i Seawards su Instagram

Con oltre 10,9mila follower i Seawards sembrano essere già abbastanza popolari su Instagram.

Il duo sui social ama raccontarsi e il proprio grazie al percorso che stanno affrontando ad X Factor 2019 hanno la possibilità di restare ancor di più a contatto con il loro pubblico e mettere in mostra la loro arte. Tanti sono già i post condivisi dove ripercorrono le tappe fondamentali di questa meravigliosa avventura.

Per chi fosse ulteriormente curioso, però, entrambi hanno anche un profilo ufficiale privato:

Giulia Granger Benvenuto conta 12,7mila fan, Loris Venier invece 2156 follower.

X Factor 2019

Loris e Giulia hanno dunque creato il gruppo dei Seawards. Il loro è un progetto musicale nato dall’incontro casuale in Liguria. Fra loro è nata subito una forte alchimia. I due mescolano così le loro personalità e universi differenti, creando qualcosa di unico e accattivante.

Sognano di poter vivere di musica e di calcare i più grandi palchi. Per questo hanno deciso di darsi lo slancio tentando il tutto e per tutto a X Factor 2019. Il talent per la loro carriera non può che essere il punto di partenza per realizzare il loro desiderio più grande: regalare emozioni con la loro musica. 

I Seawards sono autori dei loro stessi brani che parlano d’amore in tutte le sue sfaccettature. X Factor 2019 sarà per loro un’esperienza da cui potranno imparare tantissimo, grazie anche all’occhio vigile del loro coach Samuel.

Dunque da ora con i Live si fa sul serio. Giorgia e Loris vogliono dimostrare di valere qualcosa e noi non possiamo fare loro il nostro migliore in bocca al lupo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.