Chiara Ferragni, persi più di 10mila follower dopo il caso del pandoro

NEWS

Chiara Ferragni, persi più di 10mila follower dopo il caso del pandoro

Vincenzo Chianese | 18 Dicembre 2023

Chiara Ferragni

Dopo il caso mediatico del pandoro, Chiara Ferragni ha perso più di 10mila follower sui social

Perdita di follower per Chiara Ferragni

In questi giorni si è a lungo discusso di Chiara Ferragni. L’AGCM infatti ha multato l’imprenditrice digitale con una cifra pari a 1 milione di euro per “pratica commerciale scorretta” a seguito della collaborazione con Balocco per il pandoro natalizio. L’influencer nel mentre, dopo aver annunciato che farà ricorso, per diverse ore è sparita dalla circolazione. Poco fa però Chiara ha deciso di rompere nuovamente il silenzio e ha così fatto le sue scuse per quanto accaduto con un lungo video postato sui social. Ma non solo. La Ferragni ha anche annunciato che devolverà 1 milione di euro all’Ospedale Regina Margherita di Torino, al quale già lo scorso anno era andata la donazione da parte della Balocco. Queste le dichiarazioni di Chiara, che stanno facendo il giro del web:

“Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed e quello che voglio fare ora: chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto. Devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini”.

Mentre sui social gli utenti si stanno dividendo, Chiara Ferragni in questi giorni è stata letteralmente presa di mira, ricevendo insulti, offese e anche qualche minaccia. Come se non bastasse sembrerebbe che anche i numeri su Instagram siano cambiati. Secondo i dati dell’osservatorio Arcadia.com infatti in una manciata di giorni la Ferragni ha perso più di 10 mila follower e il calo sarebbe iniziato proprio subito dopo il caos mediatico.

Si tratta naturalmente di un numero non preoccupante, considerando le milioni di persone che seguono l’influencer. Chiara nel mentre ha deciso di metterci la faccia e di fare le sue scuse pubbliche, e senza dubbio questa storia a breve sarà dimenticata.