Chiara Galiazzo scambiata per Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara

NEWS

Chiara Galiazzo scambiata per Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara

Vincenzo Chianese | 28 Luglio 2022

Chiara Galiazzo scambiata per Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara: il divertente aneddoto della cantante veneta.

La scelta di Chiara

Quest’anno, a due anni di distanza dal suo ultimo album in studio Bonsai, Chiara Galiazzo ha deciso di tornare sulle scene musicali con la cover dell’iconico brano “Un’estate fa”. Ma come mai la cantante ha deciso di riproporre una versione inedita di questo famoso pezzo cantato in passato anche da Franco Califano?

A svelarlo è stata lei stessa sui social. Queste le sue dichiarazioni:

“Nel libro culto “Alta fedeltà” Nick Hornby scrive “La musica sentimentale ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza’’. Quanto è vero. Mai come negli ultimi due anni mi è capitato di ripensare al tempo in cui tutto sembrava possibile, infinito, agli anni della mia adolescenza, delle esperienze nuove, dei primi amori. Ho riascoltato la mia personale colonna sonora di quegli anni e non ho dovuto pensare troppo a quello che volevo fare. Avevo voglia di far rivivere quelle canzoni a me tanto care e penso che quest’estate in cui la musica sta ripartendo sia il momento giusto. Ho scelto di reinterpretare “Un’estate fa” e di dare questo titolo al mio live estivo perché dagli anni ’70 questo brano rappresenta magnificamente la dolcezza della nostalgia con cui pensiamo alle estati della nostra vita e l’emozione con cui attendiamo quella che arriverà”.

I fan nel mentre attendono con ansia l’arrivo del nuovo album di Chiara Galiazzo. Al momento tuttavia non è ancora ben chiaro quando il progetto potrebbe vedere la luce, ma di certo nelle prossime settimane potrebbero arrivare news in merito.

< Indietro Successivo >