Zaini Novella 2000 n. 50 2021

Chic e choc: tutte le novità del cioccolato Zaini

Zaini è l'antica fabbrica di cioccolato milanese sempre al passo coi tempi: ecco le novità della stagione, tutte al sapore di benessere

Una fabbrica storica

La linea di cioccolato fondente extra Emilia è la punta di diamante della storia della Fabbrica di Cioccolato Luigi Zaini, nata a Milano nel 1913.

Tantissime sono le declinazioni di questo cioccolato da cucina, straordinariamente goloso anche gustato “a crudo”. In occasione del Natale 2021 per la prima volta Emilia, che esiste già fondente al 50% (ricetta classica) e al 70% di cacao, e poi al latte, bianco, in bottoni, gocce, cacao e in crema spalmabile, diventa un’irresistibile stecca farcita di nocciole, rigorosamente italiane e intere.

Riuscite a immaginare qualcosa di più goloso e godibile da regalare o mettere a fine pasto nelle tavole per il Natale?

Le nuove tavolette “benessere”

Ma in casa Zaini ci sono anche altre novità, che rispondono ai principali trend espressi dai consumatori: la ricerca di benessere senza nulla sacrificare al gusto, e gli aspetti valoriali che concretamente un’azienda è in grado di sviluppare nel suo ambito. Ambito che per la Zaini si esprime nella promozione delle pari opportunità.

Ecco quindi la creazione di una nuova idea di consumo, nata dalla apprezzatissima linea di tavolette Le Nuove Donne del Cacao, che è degustabile nella sua gradazione 100% cacao in forma di mini tavolette del peso di un cioccolatino.

Tra le Tavolette della linea Le Nuove Donne del Cacao, assortite in gradazioni di cacao dal 70% al 100%, è stata scelta quest’ultima perché risulta la preferita dai consumatori, coerentemente al sempre maggiore apprezzamento che incontra l’intensità del cioccolato fondente.

I visi delle donne sulle confezioni sono quelli di alcune delle protagoniste di una Cooperativa Agricola della Costa d’Avorio, per le quali la Zaini ha sostenuto un progetto di imprenditoria femminile sul territorio. I ritratti sono stati realizzati dal fotoreporter Francesco Zizola, pluripremiato dal prestigioso World Press Photo Award.

I dettagli si trovano sul sito ufficiale di Zaini.

Cioccolato (anche) senza zucchero

Ed è anche pensando al trend benessere che Zaini ha lanciato due nuove tavolette senza zuccheri aggiunti:

  • Dark choc al cioccolato fondente
  • Milk choc al latte

Impattante e elegante anche in questo caso il packaging, che mostra tutta l’appetibilità del prodotto “nudo”. Perché la ricerca di benessere nel cibo oggi non è più una scelta “privativa”. Al contrario, deve essere capace di sottolineare, nella bellezza, la ricerca di un equilibrio anche nutrizionale.

Nessun Articolo da visualizzare