Christian Musella Antonio Caso

Christian Musella e Antonio Caso in un video contro l’omofobia

Attraverso un video girato nel celebre quartiere napoletano di Scampia, gli influencer Christian Musella e Antonio Caso si scagliano contro l’omofobia.

Sarà pubblicato nel giorno di Natale, il video con protagonisti Christian Musella e Antonio Caso e dedicato alla lotta contro l’omofobia. Il tema è mai come oggi delicato e caldo, visti i ripetuti episodi di violenza a danni di persone omosessuali, transessuali o più in generali appartenenti alla comunità LGBT.

Musella e Caso, entrambi influencer con un seguito notevole sui social, si sono cimentati in questa nuova avventura per sensibilizzare il pubblico sul problema. Un problema che sicuramente tocca da vicino le aree metropolitane più periferiche, come quella scelta dalle due star del web per ambientare il proprio video.

In questo caso parliamo del quartiere napoletano di Scampia, noto tanto per la sua caratteristica architettura quanto soprattutto perché teatro di criminalità e scontri fra bande. Iniziative come quella di Christian Musella e Antonio Caso stanno tuttavia aiutando la riqualificazione della zona, e con la loro visibilità vanno anche a incidere su una più efficace rieducazione di chi la abita.

Christian Musella Antonio Caso video omofobia
Un frame dal video di Christian Musella e Antonio Caso

Il messaggio del video, che sarà lanciato il prossimo 25 dicembre su Instagram e Youtube, è chiaro: nessuno deve giudicare l’orientamento sessuale degli altri. Ma soprattutto nessuno può permettersi di proiettare il proprio odio su quanti hanno una vita diversa dalla propria.

Ognuno vive accanto a chi desidera, indipendentemente dal sesso a cui appartiene o da quale sia la sua identità di genere. Solo seguendo questi principi riusciremo davvero a liberare il mondo dalla corruzione del pregiudizio.

Negli ultimi anni, gli attacchi al mondo omosessuale e transessuale sono aumentati esponenzialmente, tornando a far parlare di una legge ad hoc di cui l’Italia manca. Nell’attesa, Christian Musella e Antonio Caso provano ad arginare certo genere di violenze con le forze della rete.

Musella è conosciuto sul web come modello, blogger, ed è uno tra gli influencer più seguiti in Italia. Caso è celebre come hairstylist dei VIP proprio in quel di Scampia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare