Ciao Darwin

NEWS

Ciao Darwin: l’uomo che ha avuto l’incidente ai rulli non è migliorato. Le sue condizioni oggi

Enrico Maddalena | 27 Giugno 2019

Ciao Darwin: le condizioni di Gabriele Marchetti A riportare le condizioni del concorrente infortunato a Ciao Darwin sono sia Fanpage.it […]

Ciao Darwin: le condizioni di Gabriele Marchetti

A riportare le condizioni del concorrente infortunato a Ciao Darwin sono sia Fanpage.it che il settimanale Oggi. Entrambi hanno trattato la questione e hanno confermato che al momento l’uomo è paralizzato quasi totalmente. Non solo, Gabriele ha sviluppato un’infezione che potrebbe essere letale. Ecco quanto riportato da Fanpage.it.

“Gabriele Marchetti, ricoverato presso la Clinica Santa Lucia con quattro vertebre rotte, paralizzato dalle spalle in giù, due mesi dopo riesce a muovere solo le dita del piede sinistro e a ruotare l’avambraccio destro. Ora, però, dovrà affrontare un nuovo intervento per arrestare l’infezione causata dalla piaga da decubito. Questa può essere potenzialmente letale se non curata nel giusto modo. Dovranno togliergli un pezzo di tessuto dalla gamba per poi applicarlo dietro la schiena. Cercando così di arrestare il peggioramento della piaga e dell’infezione. Proprio a causa dell’infezione, stando a nostre fonti Gabriele Marchetti è stato cambiato di reparto a causa della febbre frequente. Chi vuole andarlo a trovare deve attenersi a una profilassi scrupolosa. così come il paziente stesso, sempre in camice e mascherina alla presenza di persone dall’esterno.”

Una condizione piuttosto delicata, sulle cui cause si sta indagando. Il settimanale Oggi, infatti, riporta che il PM ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni gravi colpose. Di seguito:

“Da indiscrezioni filtrate in ambienti giudiziari pare che i periti incaricati di valutare la pericolosità dei vari giochi, abbiano messo sotto esame la piscina posta sotto i rulli. L’altezza dell’acqua sarebbe stata troppo bassa per attutire le cadute dei concorrenti che precipitavano in modo scomposto da circola due metri d’altezza”

Ancora si attendono ulteriori aggiornamenti giudiziari su Ciao Darwin. Al momento facciamo solo tanti auguri di pronta guarigione a Gabriele Marchetti, sperando che tutto vada per il meglio.

< Indietro Successivo >