Classifica Fimi, ITunes, Spotify post Sanremo 2019: gli artisti più ascoltati

NEWS

Classifica Fimi, ITunes, Spotify post Sanremo 2019: gli artisti più ascoltati

Andrea Sanna | 19 Febbraio 2019

Classifica ITunes: gli artisti più ascoltati Vista la Fimi, passiamo ora alla Classifica ITunes degli artisti più ascoltati e apprezzati […]

Classifica ITunes: gli artisti più ascoltati

Vista la Fimi, passiamo ora alla Classifica ITunes degli artisti più ascoltati e apprezzati dopo Sanremo 2019.

Per ciò che riguarda gli album in prima posizione troviamo la compilation di Sanremo con tutte le canzoni del Festival della Canzone Italiana di questa sessantanovesima edizione. Il primo disco vero e proprio compare però in seconda posizione, dove troviamo Enrico Nigiotti con Cenerentola e altre storie. Seguito al numero 4 da Mahmood con Gioventù bruciata (il nuovo album uscirà invece venerdì). Al 6° posto troviamo invece Ultimo con Pianeti (in attesa del nuovo disco) e all’ottavo Arisa con Una nuova Rosalba in città. 

In decima posizione si piazza Loredana Bertè con Libertè Sanremo Edition, mentre al numero 16 Federica Carta con Popcorn. Un altro artista di Sanremo 2019 tra i più ascoltati, dobbiamo balzare al 19esimo posto dove troviamo Simone Cristicchi con Abbi cura di me.

Per trovare altri artisti tra i più trasmessi, dobbiamo balzare al 33° posto della Classifica ITunes dove compaiono i Negrita con I ragazzi stanno bene (1994-2019) che ritroviamo poi al numero 76, seguiti da un altro gruppo al 35 posto: gli Ex-Otago con Corochinato.

Al numero 52 e 53 troviamo rispettivamente Irama con Giovani per sempre e Anna Tatangelo con La fortuna sia con me.
All’86esimo Il Volo con la raccolta The Paltinum Collection, invece al 91 e 92 Achille Lauro con Pour l’amour e Briga con Il rumore dei sogni: collection.

Discorso differente invece per i singoli degli artisti più trasmessi dopo Sanremo 2019. Stando alla Classifica ITunes il podio è formato da Mahmood, Loredana Bertè e Ultimo (il quale compare più volte). Al quarto posto i Boomdabash (di nuovo all’86esimo con la Bertè) seguiti da Irama al quinto posto e da Enrico Nigiotti all’ottavo (anche lui compare più volte), al numero 9 Achille Lauro.

Rispettivamente dal 12° posto al 14° troviamo Federica Carta e Shade, Arisa e Simone Cristicchi, mentre al 19° Il Volo.

Facciamo un balzo dritto al numero 33 dove compare invece Daniele Silvestri, seguito da Paola Turci al 36 invece Ghemon.
Per ritrovare un altro album sanremese nella classifica dei singoli di ITunes dobbiamo andare addirittura al 48 posto dove ci sono gli Ex-Otago.
All’81esimo figura Nek mentre nove posizioni dopo compare Einar.

A chiudere questa speciale Classifica di ITunes degli artisti più ascoltati dopo Sanremo 2019 troviamo Anna Tatangelo e i Negrita, al numero 97 e 98.

< Indietro Successivo >