Ghemon

Ghemon canzone Sanremo 2019 testo e video di Rose Viola

Tutto quello che dovete sapere su Rose Viola, canzone presentata da Ghemon in gara a Sanremo 2019, dal testo al video del brano

Finalmente tra sole pochissime ore partirà la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La prima puntata va in onda martedì 5 febbraio, come sempre in diretta dal Teatro Ariston. La Kermesse durerà cinque giorni, fino a sabato 9 febbraio. Tutto è pronto per la partenza, e Claudio Baglioni, in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele, si prepara per il secondo anno a condurre la kermesse, e ad occuparsi della direzione artistica. I 24 Big in gara sono pronti a darsi battaglia per l’elezione della canzone italiana più bella dell’anno, e non resta che attendere per scoprire cosa accadrà. Tra i protagonisti del 69esimo Festival di Sanremo c’è anche Ghemon. Il cantante si presenta in gara con la canzone “Rose Viola”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Ghemon, il testo della canzone “Rose Viola”, il video e le dichiarazioni dell’artista prima della gara.

Ghemon Rose Viola: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Ghemon, dopo essere salito sul palco di Sanremo lo scorso anno come artista a duettare insieme a Diodato e Roy Paci, quest’anno gareggia a tutti gli effetti. L’artista si presenta a Sanremo 2019 con la canzone Rose Viola. Il pezzo parla di una donna con un amore giunto al capolinea. Nel dettaglio la protagonista della canzone vive in maniera sofferente la fine della propria relazione, piangendo ogni notte. Una canzone struggente, dal forte impatto emozionale. Ecco parte del testo di Rose Viola di Ghemon:

“Rose viola
Stese sulle lenzuola
Come tutte le notti in cui
Te ne stai da sola
Nodi in gola
Ed il trucco che cola
Come tutte le notti in cui
Proprio lui ti trova
Lo sguardo segue fiero
Nello specchio questa linea curva lungo i fianchi
Mi fai sentire nuda ancora prima di spogliarmi
Tu sei il pensiero nero che mi culla
E anche stanotte scapperai su un taxi
Com’è difficile salvarsi”

Ghemon, inoltre, prima del suo debutto a Sanremo ha anche rilasciato alcune dichiarazioni. A Tv, Sorrisi e Canzoni ha parlato delle proprie sensazioni prima del Festival 2019 e, ovviamente, anche della sua canzone.

“Questa è una bella emozione, lo prendo come un regalo. La prima persona a cui ho detto di Sanremo è stata la mia fidanzata. La canzone è nata anche prima di Sanremo. Questa è una canzone femminile, ho scelto il punto di vista di una donna invece che di un uomo. Parla di sfumature dell’amore, non mi piace dell’amore come del tutto dato o del tutto tolto. Ma parla della zona grigia, la via di mezzo dell’amore.”

Ghemon Rose Viola: video della canzone di Sanremo 2019

Ghemon presenterà per la prima volta al pubblico Rose Viola durante la prima serata di Sanremo 2019. Un pezzo, come anticipato, struggente, che inverte il punto di vista delle sensazioni. In questo caso, infatti, è un uomo a mettersi nei panni di una donna. Il video ufficiale uscirà dopo la premiére sanremese. Non solo, su RaiPlay sarà possibile riguardare in streaming l’esibizione. Il portale web della Rai, infatti, permetterà di rivedere tutte le esibizioni degli artisti in gara, ma anche l’intera puntata. Inoltre i vari canali social, come Facebook, Instagram e Twitter, sia di Ghemon che di Sanremo e della Rai, promuoveranno i vari video degli artisti in gara e informeranno il pubblico su come scaricare e guardare il proprio artista preferito.

Ecco dunque il video dell’esibizione di Ghemon sul palco di Sanremo 2019 con la sua Rose Viola.

Vi è piaciuto? Intanto facciamo un enorme augurio a Ghemon e a tutti gli altri partecipanti a Sanremo 2019 e che vinca il migliore!

Novella 2000 © riproduzione riservata.