Claudio Baglioni replica alle accuse di Pierdavide Carone e dei Dear Jack

Claudio Baglioni replica alle accuse di Pierdavide Carone e dei Dear Jack

4Dopo essere stato criticato da Pierdavide Carone e dai Dear Jack per l’esclusione dal Festival di Sanremo, Claudio Baglioni replica alle accuse

Finalmente la nuova edizione del Festival di Sanremo sta per arrivare e tutto è pronto per la sessantanovesima edizione della kermesse musicale. La manifestazione, quest’anno, si svolgerà dal 5 al 9 febbraio, come sempre dal Teatro Ariston, e solo poche ore fa si è tenuta la prima conferenza stampa. Ancora una volta a tornare al timone della conduzione e della direzione artistica ci sarà Claudio Baglioni, pronto a ripetere il successo dello scorso anno. Ad affiancare il cantante per tutte le cinque serate ci sarà eccezionalmente una coppia inedita: Virginia Raffaele e Claudio Bisio. 24 i Big in gara che gareggeranno per l’elezione della canzone italiana migliore dell’anno, pronti ad emozionarci con i loro nuovi brani.

Tuttavia negli ultimi giorni non sono mancate, come sempre, le polemiche, che hanno già iniziato ad invadere il Festival. A fare scatenare le prime accuse, rivolte proprio a Baglioni, sono stati Pierdavide Carone e i Dear Jack, dopo la loro esclusione dalla gara. Il duo, che alla commissione artistica ha presentato il brano Caramelle, non ha avuto modo infatti di venire selezionato per far parte della rosa dei cantanti in gara. Ma la notizia non è stata presa serenamente. Il pezzo, dopo l’eliminazione, è stato pubblicato dagli artisti attraverso i loro canali social, trovando un enorme riscontro nel pubblico. A quel punto sia il cantautore che la band hanno iniziato ad attaccare il conduttore, che finalmente ha replicato alle accuse.

Scopriamo le sue parole in merito.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.