Shot collagene SkinLabo Novella 2000 lunedì 7 dicembre 2020

Combattere le rughe: tutti i consigli e i suggerimenti di SkinLabo

Ecco tutte le dritte e i consigli utili di SkinLabo per combattere il sopraggiungere di rughe e inestetismi della pelle legati all’età.

Trattamenti anti-age: cosa scegliere tra collagene o acido ialuronico? E soprattutto: che cosa sono queste sostanze, quale scegliere per prevenire le prime rughe, e cosa invece si adatta di più a una pelle già matura? Le consulenti di bellezza di SkinLabo, primo digital brand italiano di cosmetica, sono pronte a rispondere a tutti i vostri dubbi!

Acido ialuronico e collagene: quali sono le differenze

Il collagene è una proteina del tessuto connettivo del derma e dà alla pelle l’aspetto compatto. L’acido ialuronico, invece, è la molecola che fornisce idratazione ed elasticità al derma.

Acido ialuronico e collagene costituiscono quindi la struttura della nostra pelle. Con il passare del tempo il nostro organismo ne produce meno, quindi ha bisogno di un sostegno.

I migliori trattamenti anti-age per la pelle contengono sia acido ialuronico che collagene. Si possono trovare in diverse forme e con trattamenti specifici: dai sieri alle creme fino ad arrivare a integratori e filler (le famose “punturine”).

Da quale età cominciare a utilizzare prodotti a base di acido ialuronico o collagene?

Premesso che entrambe le sostanze sono essenziali per la nostra pelle, l’acido ialuronico può essere utilizzato tranquillamente anche sulle pelli più giovani, prevenendone l’invecchiamento.

Consigliamo invece l’utilizzo di entrambi i principi attivi, sia collagene che acido ialuronico, sulle pelli più mature.

Qual è la beauty routine più efficace?

Per contrastare l’invecchiamento della pelle e ricostruirne la struttura bisogna trattarla con prodotti specifici, con la percentuale massima di collagene e ialuronico a differenti pesi molecolari.

Le molecole di questi ingredienti sono infatti spesso presenti nei prodotti cosmetici, ma in una forma troppo grande che non permette di penetrare nello strato superiore della pelle.

Per questo, in SkinLabo abbiamo creato gli SHOT. Si tratta di veri e propri concentrati dei giusti ingredienti, che vanno applicati sotto le nostre CREME ATTIVE. Solo così se ne intensifica l’effetto e si vedranno risultati reali.

Uno sconto speciale per i lettori di Novella

SkinLabo offre alle lettrici di Novella 2000 la possibilità di provare lo SHOT AL COLLAGENE con il 50% di sconto cliccando su questo link.

Lo SHOT AL COLLAGENE è un trattamento intensivo puro ristrutturante per il viso, che ridensifica e ricompatta la pelle, combatte la perdita di tono e di elasticità dei tessuti, previene la formazione delle rughe, e riduce e distende quelle già esistenti.

Lo Shot al Collagene formulato da SkinLabo

Per avere una consulenza personalizzata sulla beauty routine più adatta alle tue esigenze, puoi collegarti ai social di SkinLabo e al gruppo Facebook SkinLabo VIP. Qui, ogni settimana troverai video dirette nelle quali risponderemo ad ogni dubbio e curiosità in fatto di skin care. In alternativa, è possibile chiamare il numero 0110243199 o contattarci via Whatsapp al 3396573991 per parlare direttamente con le consulenti di bellezza SkinLabo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare