Alessia Marcuzzi: «Alle ragazze che vogliono lavorare in tv dico…»

Alessia Marcuzzi, tempo di vacanze ma anche di lavoro (Wind Summer Festival). Ma anche tempo per qualche confessione e curiosità. Non è questo il momento esatto di pensarci, però l’amatissima conduttrice ha intanto confermato che rimarrà salda al timone pure per la prossima edizione dell’Isola dei Famosi, la 13. “Cominceremo a lavorarci da settembre”, ha dichiarato Alessia a Tv, Sorrisi e Canzoni. Non aggiungendo altro, per non svelare nulla, ma anche perché sicuramente ci sarà ancora tantissimo da lavorare per mettere in piedi il cast e tutta la mastodontica organizzazione. L’unica sicurezza è, appunto, che alla guida ci sarà lei, che con il solito entusiasmo affronterà nuovamente la sfida. E nonostante il fatto che in Spagna, in rappresentanza dell’Isola nell’edizione spagnola, hanno invitato non lei, ma Simona Ventura. A riguardo, nessun risentimento: “Simona ha presentato otto edizioni! Spero che sceglieranno me quando si parlerà ad esempio di Grande Fratello: dieci anni di conduzione…”, ha detto Alessia.

Una carriera quella della Marcuzzi che ormai si è assestata su livelli altissimi. E pensare che Alessia cominciò a fare provini a 16 anni, ma proprio pensando a quel periodo Alessia non ha che da ringraziare i suoi genitori, da ciò che ricorda. Infatti furono loro a insistere, nonostante la sua passione per il mondo della televisione, che lei prima finisse gli studi al liceo linguistico: “Conoscere le lingue mi ha aiutato”, ha ammesso l’attuale dolce metà di Paolo Calabresi Marconi. Aggiungendo un consiglio a tutte coloro che vorrebbero lanciarsi in questa professione: “Alle ragazze desiderose di fare spettacolo dico che bisogna studiare e prepararsi: ringrazio la mia professoressa di lettere Loredana Cassioli. Se mi esprimo bene lo devo a lei”.

Professionalmente appagata, ma soddisfatta a pieno anche nel privato. Tante volte Alessia ha ammesso di amare la famiglia allargata che si è venuta a creare. E anche nei giorni scorsi, durante una vacanza a Capri e costiera amalfitana, lei era con il marito, i suoi figli, il suo ex Simone Inzaghi e compagna, e il loro figlio. Con loro c’era anche la piccola Mia, la figlia che la Marcuzzi ha avuto dalla sua relazione con Francesco Facchinetti. Tutti felici, spensierati e complici: “Tutto questo è possibile grazie alle compagne dei miei ex, che sono donne molto intelligenti”, ha confessato al settimanale. Concludendo: “Tommaso e Mia sono sereni e mio marito Paolo è un santo. Lui è molto complice dei miei figli”.

1Alessia Marcuzzi

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare