Crai Novella Cucina agosto-settembre 2022

Crai e Piaceri Italiani: ricetta fusilli alla caprese

Con la linea dei Prodotti Italiani di Crai giri l'Italia dalla tua mensa. Ecco la ricetta dei fusilli alla caprese con ingredienti e procedimento

Un viaggio in Italia attraverso la buona tavola. Un percorso in cui i sapori raccontano le regioni, i territori, i microclimi e le diverse tradizioni che nel corso dei secoli hanno reso il nostro patrimonio gastronomico unico al mondo.

Crai offre ai propri clienti una linea Premium valorizzata dalla presenza dei marchi di tutela dei consorzi. Una vera e propria ricerca dell’eccellenza scegliendo, nelle diverse aree geografiche, i prodotti che costituiscono autentiche specialità.

Tutto garantito dall’esperienza e dalla capacità di selezione di noi Italiani. Appena fatti, subito confezionati per portare in tavola tutta la fragranza e il sapore dei migliori prodotti della nostra tradizione.

Un grande impegno per offrire sempre il meglio. Dalla pasta alla mozzarella di bufala DOP, dalla marmellata al caffè, dalla salsa di pomodoro ai biscotti fatti come una volta oggi puoi ritrovare il piacere di scoprire tutte le prelibatezze del Bel Paese stando seduto a tavola.

Ricetta Fusilli alla caprese

Ingredienti

  • 400 g di Fusilli Trafilati al Bronzo Piaceri Italiani
  • 300 g di pomodori maturi
  • 300 g di mozzarella fior di latte Piaceri Italiani
  • un rametto di basilico
  • 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva Piaceri Italiani
  • sale q.b.

Procedimento

Tagliate la mozzarella a cubetti. Spellate i pomodori, divideteli a metà, eliminate i semi e tagliateli a dadini. (Per spellare i pomodori metteteli in una pentola con dell’acqua, fate riscaldare per qualche minuto e poi spellateli). Dividete a metà le olive nere. Collocate in una ciotola i pomodori tagliati a dadini. Conditeli con olio, sale e foglioline di basilico spezzettato con le mani e mettete il tutto in frigo fino al loro utilizzo. Lessate la pasta, scolatela al dente e conditela con un filo d’olio. Lasciate raffreddare per qualche istante. Unire alla pasta i pomodori, le olive e la mozzarella e amalgamate il tutto. Guarnite con foglioline di basilico. Tenete in frigo fino al momento di servire.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare