Cristian Rossetti Novella 2000 n. 2 2022

Cristian Rossetti e la vittoria di Angelo, che con lui ha perso 75kg

Cristian Rossetti, coach e personal trainer di tanti VIP, ci racconta la storia di Angelo, che in un anno ha perso più della metà del peso

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Coach di numerosi VIP e di centinaia di modelle. Fondatore dei club Milano Fit, Cristian Rossetti racconta una storia di fitness, ma anche di solidarietà, altruismo e voglia di fare del bene agli altri.

“In questa occasione non voglio parlare di modelle o VIP che alleno, ma raccontare una storia di forza e volontà per combattere contro l’obesità.

Durante il primo lockdown mi contatta Angelo, mai sentito prima, chiedendomi aiuto. Angelo pesava 181 kg, sento nelle sue parole una grande forza, una grande volontà, una grande voglia di riscatto e una grande determinazione a star bene. Mi chiede di dimagrire circa 70-80 kg evitando interventi chirurgici. Prendo a cuore la sua storia, accetto la sfida, e inizio con lui un percorso di coaching a distanza per portarlo al suo obiettivo.

Sono passati circa quattordici mesi da quella prima telefonata, e Angelo oggi pesa 105 kg: 76 kg meno di allora.
È stato possibile raggiungere questo risultato grazie al lavoro di squadra di un team di medici e professionisti. Ognuno ha messo in campo tutta la propria competenza e collaborato a un obiettivo comune: la salute di Angelo.

Il mio lavoro è stato quello di motivarlo anche nei momenti più difficili, quando sopraggiunge lo sconforto e si arriva a un passo dalla rinuncia.

Ma Angelo non ha mollato: credo di avergli trasmesso la voglia di combattere, e ha seguito i piani di allenamento e alimentare preparati dai professionisti.

Angelo oggi sta bene ed è molto felice, il suo percorso continua e ci piacerebbe con lui poter aiutare tutti quelli che pensano di non farcela.

I miei canali social restano disponibili per chiunque voglia raccontarmi la sua storia”.

Nessun Articolo da visualizzare