Cristiana Capotondi commenta la presenza dell’ex Nicolas Vaporidis all’Isola

A Il Corriere della Sera Cristiana Capotondi commenta la presenza del suo ex fidanzato Nicolas Vaporidis a L'Isola dei Famosi

2Cristiana Capotondi parla del suo ruolo ne Le Fate Ignoranti

Sempre a Il Corriere della Sera Cristiana Capotondi ha avuto modo di parlare anche della serie Disney Le Fate Ignoranti, che arriva 20 anni dopo il film. L’ex di Nicolas Vaporidis ha dichiarato che la pellicola le ha dato un senso di libertà sotto diversi punti di vista:

«Mi diede un senso di libertà nei costumi che all’epoca riguardava solo lo star system, Bowie, Freddie Mercury… Ferzan raccontava la realtà di anime che cercano la loro identità costruendo relazioni profonde. E la libertà apparteneva a tutti».

Cristiana Capotondi nella serie prende il posto della meravigliosa Margherita Buy. Con la collega si sono sentite e hanno avuto modo di parlare del personaggio che entrambe si sono ritrovate a ricoprire. Le due attrici si sono sentite tramite sms, ecco cosa ha raccontato in merito la Capotondi:

«È una interprete in grado di combinare commedia e dramma. Vent’anni dopo, dovevamo costruire un percorso diverso, aggiornato anche socialmente. Lì c’era la scoperta di un mondo da parte di una donna borghese, ora ci sono più punti di vista, è la storia di un gruppo. Il mio personaggio, Antonia, ha una leggerezza e una fluidità diversa, più moderna. Ferzan, col suo sorriso malandrino, ha la capacità di non giudicare, di abbracciare l’umanità in tutte le sue forme. Nel 2022 colpisce meno il tema del tradimento».

E sempre riguardo al ruolo ne Le Fate Ignoranti, Cristiana Capotondi ha spiegato: «Meno centrale? Non voglio dire questo. Nella serie suo marito Massimo ha un’altra vita, fuori dalla famiglia tradizionale, ed è pieno di amici. Antonia dopo la sua morte un Massimo che non conosceva, è questo che la fa soffrire, si sente sola davanti al plotone delle fate ignoranti, ma condividerà il suo dolore, trova porte aperte rispetto al mondo borghese da cui proviene, col suo sistema di regole, le sue porte chiuse». Ha anche aggiunto che Antonia stavolta, rispetto al film, è disposta al cambiamento.

Successivo

Nessun Articolo da visualizzare