David di Donatello 2020: sospesa la cerimonia di premiazione. Il comunicato

NEWS

David di Donatello 2020: sospesa la cerimonia di premiazione. Il comunicato

Vincenzo Chianese | 9 Marzo 2020

Con un comunicato ufficiale, Rai 1 annuncia che la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020 ha ricevuto una […]

Con un comunicato ufficiale, Rai 1 annuncia che la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020 ha ricevuto una sospensione a causa del Coronavirus

Il prossimo 3 aprile, su Rai 1, avremmo dovuto assistere alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020, con la conduzione di Carlo Conti. Tuttavia, a causa dell’emergenza Coronavirus, le reti televisive stanno modificando le loro programmazioni. Come abbiamo visto, anche Mediaset ha annunciato che per un’intera settimana alcune trasmissioni non andranno in onda, per fare spazio all’attualità e all’informazione.

Adesso, con un comunicato ufficiale rilasciato dai vertici Rai, arriva notizia che anche la cerimonia dei David di Donatello 2020 ha ricevuto una sospensione. Ma quando andrà in onda, dunque, l’attesissimo evento? La manifestazione, come si legge nella nota divulgata, tornerà venerdì 8 maggio, salvo ulteriori imprevisti. Slittamento necessario, questo, affinché l’emergenza sanitaria non collassi definitivamente. Questo quello che si legge nel comunicato:

“A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”

Oltre alla sospensione della cerimonia dei David di Donatello 2020, come sappiamo, in queste settimane abbiamo assistito anche alla chiusura di tutti i cinema italiani, le cui aperture, salvo ulteriori problemi, sono previste a partire dal 4 aprile. Non resta che attendere, a questo punto, per scoprire quali film verranno premiati durante l’evento. Appuntamento su Rai 1 per venerdì 8 maggio.

< Indietro Successivo >