denise pipitone

NEWS

Denise Pipitone: la rivelazione sul video della guardia giurata

Nicolò Figini | 10 Giugno 2021

Una testimone, a Chi l’ha visto, ha fatto una rivelazione sul video che ha girato una guardia giurata diverso tempo fa. I dettagli

Nel video della guardia giurata c’è Denise Pipitone?

Si torna a parlare del caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa dalla abitazione della nonna a Mazara Del Vallo il 1° settembre 2004. A trattare l’argomento, tra gli altri, Chi l’ha visto, il quale ha mandato in onda una rivelazione sorprendente. Ma partiamo dall’inizio. A distanza di anni, quindi la Procura di Marsala ha deciso di riaprire le indagini. Si stanno, infatti, passando al vaglio diverse ipotesi. La più recente riguarderebbe il video che ha fatto una guardia giurata un mese dopo la sparizione della bambina.

Ci troviamo al 18 ottobre 2005 e Felice Grieco vede una bambina insieme a dei rom. La piccola, come riporta anche il sito Il Tempo, sta chiedendo l’elemosina seduta accanto a una donna e l’uomo decide di riprenderla. All’interno del video, quindi, si vedono entrambe le persone e si sente chiamare “Danàs“. La bambina sembrerebbe, inoltre avere la stessa cicatrice e la stessa inflessione nella voce di Denise. Nessuna certezza, ovviamente, ma i dubbi sono tanti. A Chi l’ha visto, poi, spunta una testimone. Si tratta di una donna di origini romene che sembrerebbe aver riconosciuto la donna nel video.

Lei si chiama Mariana ed è stata adottata da una famiglia italiana quando aveva 3 anni. Una volta cresciuta ha voluto conoscere i genitori biologici e finisce in un campo rom. Questo il suo racconto: “[…] In questo campo ho riconosciuto una donna, da noi si faceva chiamare Florina. Non so se fosse il suo nome vero, non ho la sicurezza perché lì si chiamavano tutti con nomi diversi. Lei cucinava, sempre, mi sembrava abbastanza carina con me. Parlava italiano ma poco“.

Non finisce qui, perché dice di aver conosciuto anche la figlia della donna. Che si trattasse di Denise Pipitone? Non lo sappiamo, ma lei sembra convinta di una cosa. Continuate a leggere

< Indietro Successivo >