Domenica In

NEWS

Domenica In: quando inizia, conduttori, ospiti, streaming e video

Nicolò Figini | 14 Settembre 2019

Quando inizia Domenica In su Rai 1? Dopo quarantaquattro anni di messa in onda, anche nella stagione televisiva 2019/2020, torna […]

Quando inizia Domenica In su Rai 1?

Dopo quarantaquattro anni di messa in onda, anche nella stagione televisiva 2019/2020, torna nuovamente su Rai 1 Domenica In, uno dei programmi pomeridiani di punta dell’emittente. Infatti, il grande successo di pubblico del passato anno televisivo ha convinto a rinnovare il talk show.

Debuttando nell’ottobre del 1976, il programma ha viso un susseguirsi di conduttori di tutto rispetto: Corrado, Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Amadeus, Carlo Conti, Cristina Parodi e tantissimi altri. Grazie a Baudo, quindi, come riporta anche TVBlog, la trasmissione porta l’attenzione sul mondo del cinema, del teatro, della musica e anche della cultura.

Ma quando inizia Domenica In su Rai 1? La data è fissata per il 15 settembre 2019 e secondo quanto detto da Mara Venier al giornale Gente e, in seguito, riportato da Trendit, la struttura rimarrà inalterata:

Domenica In è piaciuta così tanto lo scorso anno che non voglio cambiarne l’impianto. Mi avevano chiesto di allungarla, ma ho preferito mantenere gli stessi orari, garantendo una diretta di alto livello. Ci saranno ospiti, tanti amici che tornano volentieri, artisti che hanno fiducia in me e che si lasciano intervistare regalando storie e aneddoti con generosità.

Domenica In conduttori

Come abbiamo detto poco sopra, per il secondo anno consecutivo non avremo più conduttori, ma solo Mara Venier a guidare Domenica In. La presentatrice ha anche rilasciato alcune informazioni su cosa vedremo nelle puntate, durante un’intervista con Leggo:

Entreremo di più nel vissuto delle storie di cronaca, sentendo i parenti di vittime o di coloro che sono stati al centro di fatti. Ma dalla seconda puntata in poi, perché nella prima vorrei dare al programma più leggerezza. Ci sarà spazio per il gioco anche perché mi piace avere un rapporto con le persone che telefonano da tutta Italia, mi sento come la loro vicina di casa. E poi il gioco è un momento che serve a spezzare le interviste.

Ecco, invece, cosa ha raccontato sul suo ritorno nella lunga lista di conduttori che hanno preso il timone di Domenica In negli anni:

Sarà l’undicesima edizione. Ma questa, come quella dello scorso anno, la sento più mia. Sono quelle in cui mi sono proposta al pubblico con la mia allegria, la mia fragilità, le risate, le lacrime e le sensazioni che attraversavano il mio animo.

Domenica In ospiti e puntate

Come di consueto, ovviamente, Domenica In vedrà la presenza di numerosi ospiti che si susseguiranno nel corso delle puntate. Come anticipato in precedenza, il primo pomeriggio in compagnia del programma sarà un po’ più leggero e spensierato, in quanto la concentrazione verrà rivolta maggiormente al mondo dello spettacolo.

Le celebrità che troveremo all’interno del salotto di Rai 1 e che verranno intervistate da Mara Venier saranno Daniele Liotti, tornato con Un passo dal cielo 5, Romina Power, Amadeus, che probabilmente parlerà della sua conduzione al Festival di Sanremo 2020, Arisa e Rocio Munos Moralez.

Tra gli ospiti più attesi, però, troviamo certamente Giulia De Lellis. Come sappiamo, infatti, l’influencer sta per pubblicare il suo primo libro intitolato “Le corna stanno bene a tutti”, in cui potrebbe svelare dettagli molto intimi riguardo alla rottura con Andrea Damante. La Venier, quindi, durante Domenica In, cercherà sicuramente di ricavare qualche altra anticipazione succulenta su questo evento editoriale di prossima uscita. Inoltre, non mancheranno alcune parole sulla sua love story con Andrea Iannone.

Come presenza fissa, infine, del cast del programma della Rai troviamo Orietta Berti. La conduttrice ha parlato della cantante a TVBlog:

Siamo amiche da tanti anni, siamo pazzerelle, lei mi travolge con la sua allegria.

Streaming e video

Nel caso in cui non abbiate tempo di vedere Domenica In in diretta ogni domenica a partire dal 15 settembre, non preoccupatevi. Esiste, infatti, un mezzo con il quale potrete vedere lo streaming di tutte le puntate o solo gli spezzoni dei video che più vi interessano. Stiamo parlando della piattaforma gratuita RaiPlay, accessibile con il semplice inserimento di una mail e una password valide.